VIDEO Roma, bambini giocano tra carri armati e mitragliatrici al 'Villaggio della Difesa'
Sono tantissimi i bambini che hanno affollato entusiasticamente gli stand del ‘Villaggio della Difesa’, allestito al Circo Massimo di Roma dal 1 al 4 novembre per celebrare la Festa delle Forze Armate. Tra le numerose dimostrazioni offerte ai visitatori, i vari corpi militari hanno mostrato i propri mezzi, tra cui carri armati, camionette blindate e caccia da combattimento. Anche ai più piccoli è stata data la possibilità di salire sui veicoli armati, suscitando anche qualche perplessità e polemica tra gli addetti ai lavori, che si sono interrogati sull’opportunità di far familiarizzare bambini anche in tenerissima età con armi e strumenti da combattimento. (LAPRESSE)
Su altre fonti
“L’Albania sarà un flop? Ancora, ma c’avete la fissazione…” così la premier Giorgia Meloni mentre lasciava il Villaggio Difesa al termine della sua visita a sorpresa nel Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. (Il Fatto Quotidiano)
Durante la visita Meloni è salita su uno degli aerei delle Frecce Tricolori, un Aermacchi MB 339, sedendosi nell'abitacolo. La Presidente del Consiglio ha visitato i diversi stand. (ilmessaggero.it)
La premier Giorgia Meloni ha visitato a sorpresa il Villaggio della Difesa al Circo Massimo a Roma, in occasione del Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. La Presidente del Consiglio ha visitato i diversi stand. (Il Sole 24 ORE)
Due giorni fa, quando i cronisti le hanno chiesto lumi sullo stato del progetto Albania, Giorgia Meloni è sbottata: «Ancora con l’Albania? Ma siete fissati». Una così scomposta reazione, a proposito di quello che fino a un paio di settimane fa era il fiore all’occhiello del governo italiano soprattutto all’estero, è eloquente. (Il Dubbio)
La premier Giorgia Meloni ha visitato a sorpresa il Villaggio della Difesa al Circo Massimo a Roma, in occasione del Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. La Presidente del Consiglio ha visitato i diversi stand. (leggo.it)
E' un bel modo per celebrare le nostre Forze Armate e per far capire ai cittadini il lavoro che fanno per noi" così la premier Giorgia Meloni durante la sua visita a sorpresa presso il Villaggio Difesa al Circo Massimo, nel Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. (Corriere TV)