Nuovi massicci attacchi russi sulle strutture energetiche ucraine. L’appello di Zelensky: “Abbiamo bisogno dei Patriot Usa”

Notte di attacchi russi alle strutture energetiche ucraine nelle regioni centrali e occidentali. Reagisce anche la Polonia, che ha fatto decollare i suoi caccia per un’attività di sorveglianza e sicurezza all’interno dello spazio aereo. Mentre il presidente Ucraino, Volodymyr Zelensky, chiede i sistemi Patriot agli Stati Uniti. Continua a salire la tensione in Ucraina: durante la notte la Russia ha lanciato un attacco missilistico contro le strutture energetiche, anche se la difesa di Kiev è riuscita ad abbattere 84 obiettivi su 99. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri giornali

Di Paolo Foschi e Redazione Online • È il 763° giorno di guerra in Ucraina. • Il bilancio dei morti nell’attentato a Mosca è di 137, i feriti sono 180. Gli 007 russi accusano: «Terroristi addestrati da Kiev». (Corriere della Sera)

• È il 761° giorno di guerra in Ucraina. Le notizie di oggi sulla strage di Mosca e sulla guerra in Ucraina, in diretta. Zelensky: «Nell’ultima settimana lanciati contro di noi 190 missili e 700 bombe russe» (Corriere della Sera)

• Il bilancio dei morti nell’attentato a Mosca è di 137, i feriti sono 180. • È il 762° giorno di guerra in Ucraina. (Corriere della Sera)

Prese di mira dai russi le infrastrutture energetiche ucraine, disposti blackout di emergenza in due regioni ucraine, quella di Kharkiv e di Dnipro. Zelensky rimuove l'ambasciatore in Moldova Abbattuti nella notte tra il 28 e il 29 marzo 26 dei 39 missili e 58 dei 60 droni Shahed con cui i russi hanno attaccato l'Ucraina. (Euronews Italiano)