La squadra ufficiale dell'Italia per la prova in linea maschile Mondiali Zurigo: ok Ciccone e Tiberi, Frigo riserva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

A circa 48 ore dalla gara regina dei Mondiali di Zurigo, la Federazione svela la formazione ufficiale dell'Italia per la prova in linea maschile di domenica 29 settembre. Gli otto corridori scelti dal CT Daniele Bennati saranno: Andrea Bagioli, Mattia Cattaneo, Giulio Ciccone, Lorenzo Rota, Antonio Tiberi, Diego Ulissi, Edoardo Zambanini e Filippo Zana. Il nono, e dunque nominato come riserva, è Marco Frigo (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Era dal 1950, quando nessuno dei sei azzurri al via (c’era anche Bartali) arrivò al traguardo, che non andavamo così male a un Mondiale: il primo è stato Giulio Ciccone, 25° a 6’36”. Sul percorso di Zurigo abbiamo visto centinaia di bandiere tricolori, non le maglie azzurre. (La Gazzetta dello Sport)

A Zurigo il miglior italiano all'arrivo è stato Giulio Ciccone con il suo 25simo posto a 6'36" da Pogacar. Concludono la corsa anche Rota (43°), Zambanini (45°), Ulissi (48°), Cattaneo (63°), Zana (66°) e Tiberi (69°). (TUTTOBICIWEB.it)

Daniele Bennati torna a mente fredda a fare una analisi della prova in linea dei Mondiali di Zurigo 2024. (SpazioCiclismo)

Tre volte qualcuno si è affacciato alla finestra. Bagioli, rispondendo a Pogacar e sacrificando in quel gesto ogni chance residua. (Bici.PRO)

Sia all'Europeo, quando il ct aveva chiesto di non correre in testa nell'ultimo km, col rischio di essere poi superato proprio prima dello sprint, sia al Mondiale quando c'era precisa richiesta di non seguire attacchi di Pogacar. (Eurosport IT)

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia (InBici)