Il Papa: "Cessi il fuoco a Gaza, si liberino gli ostaggi"

Papa Francesco chiede pace per la Terra Santa: "Tacciano le armi in Medio Oriente! Con gli occhi fissi sulla culla di Betlemme, rivolgo un pensiero alle comunita' cristiane in Palestina e in Israele, in particolare alla cara comunita' di Gaza, dove la situazione umanitaria e' gravissima. Cessi il fuoco, si liberino gli ostaggi e si aiuti la popolazione stremata dalla fame e dalla guerra", ha detto il Pontefice nel messaggio "Urbi et Orbi". (Tiscali Notizie)

Su altri media

Nel giorno di Santo Stefano rilancia il sostegno per la campagna di Caritas internazionalis per la remissione del debito dei Paesi poveri, per trasformare «il debito in speranza». Prega per la pace, il Papa. (Famiglia Cristiana)

Francesca Sabatinelli – Città del Vaticano La preghiera perché la pace arrivi nei luoghi più martoriati del mondo, che soffrono per la guerra, e poi la speranza che con il Giubileo si possano aiutare i Paesi schiacciati dalla povertà a vivere uno sviluppo. (Vatican News - Italiano)

Benedizione di Natale (il Giornale)

Natale, Papa: ''Tacciano le armi in Medioriente e in Ucraina''

"Tacciano le armi nella martoriata Ucraina! Si abbia l'audacia di aprire la porta al negoziato e a gesti di dialogo e d'incontro, per arrivare a una pace giusta e duratura. (il Giornale)

E preghiamo per la pace nel mondo intero. La pace nella martoriata ucraina, a Gaza e in Israele, in Myammar e in tanti Paesi che ancora in guerra”. (Agenzia askanews)

Roma, 25 dic. - ''Tacciano le armi nella martoriata Ucraina! Si abbia l'audacia di aprire la porta al negoziato e a gesti di dialogo e d'incontro, per arrivare a una pace giusta e duratura''. Lo ha detto Papa Francesco affacciandosi dalla loggia centrale della Basilica vaticana, nel corso del tradizionale messaggio natalizio ai fedeli presenti in Piazza San Pietro, prima di impartire la benedizione Urbi et Orbi (Il Sole 24 ORE)