Il frastuono e il silenzio: la musica diversa della Barcolana

La Barcolana è un’abitudine o è un colpo al cuore? È entrambe le cose. C’è chi la conosce da sempre, onda per onda, pur consapevole che ogni edizione è diversa per i capricci del vento e del cielo, che governano la giornata. Ma c’è anche chi deve fare i conti con il proprio stupore, chi ha sentito tanto parlare di lei ma impatta con questo evento incredibile solo ora, solo questa volta, finalmente. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

Vinta da Arca SGR con al timone Furio e Marta Benussi in 1 ora, 28 minuti e 14 secondi, seguita da Prosecco DOC di Claudio Demartis e Pompeo Tria con al timone Mitja Kosmina, e da Fiamme Gialle Nice, con a bordo Ruggero Tita e al timone Paolo Cian, la regata ha riservato emozione, spettacolo e tanto divertimento, ed è stata tatticamente molto impegnativa per gli scafi che avevano l’obiettivo di tagliare per primi il traguardo con un inedito libeccio a Trieste. (Nautica Report)

Il cento piedi Arca Sgr è alla settima vittoria nella prestigiosa regata che si disputa sul mare di Trieste. A trionfare, però, è stato per il secondo anno consecutivo il Maxi 100 Arca Sgr e il Fast and Furio Sailing Team capitanato da Furio Benussi e dalla figlia Marta, timoniera ed erede della famiglia di velisti. (Corriere della Sera)

La Guardia di Finanza arriva terza alla 56ª edizione della Barcolana di Trieste con il "Fiamme Gialle-Nice" per i 250 anni del Corpo successo per la Guardia di Finanza che con il suo Gruppo Sportivo Fiamme Gialle è arrivata terza su oltre 1700 imbarcazioni che hanno preso parte alla 56ª edizione della Barcolana a Trieste, l'ultimo dei cinque eventi sportivi previsti per le celebrazioni dei 250 anni dalla fondazione del Corpo. (LA STAMPA Finanza)

Generali, vittoria per la skipper Giulia Leghissa alla IV edizione del Trofeo Generali Women in Sailing in Barcolana 56

L’imbarcazione dello Yacht Club Rimini con Federico Bressan al timone è giunta al nono posto assoluto ma prima di categoria. TRIESTE. (Corriere Romagna)

Ha vinto Arca Sgr di Furio Benussi, con la figlia diciassettenne Marta al timone nell’ultimo pezzo, come è tradizione ormai. Oggi con oltre 1750 barche iscritte e un inedito Libeccio, non molto teso a dire il vero, ma che ha regalato un incrocio pazzesco, quasi un saluto, tra le imbarcazioni in testa che si dirigevano verso l’ultima volata e il “muro” di quelle che dovevano ancora partire o che erano partire da poco. (La Stampa)

Generali, presenting sponsor di Barcolana, ha premiato la vincitrice con un trofeo, realizzato da Barovier, e un percorso di coaching e leadership personalizzato in base alle esigenze della vincitrice da Generali Academy. (Il Giornale d'Italia)