Roma, duplice omicidio sulla Prenestina: dieci colpi contro una coppia di cinesi. «Un’esecuzione»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Sono stati esplosi almeno 10 colpi di pistola. I due, di 50 e 40 anni Un uomo e una donna sono stato uccisi a colpi d’arma da fuoco in strada a Roma. È accaduto poco dopo le 23 in via Prenestina, in periferia. Dalle prime informazioni, i responsabili avrebbero sparato da una moto e sono scappati. Le due vittime pare siamo cittadini cinesi che abitavano nel palazzo davanti al luogo in cui sono stati uccisi. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

A Roma si torna, ancora una volta, a sparare in strada. E questa volta a rimanere vittime dei colpi due cittadini cinesi, un uomo di 50 e una donna di 40 anni, freddati da almeno dieci proiettili, di cui diversi hanno raggiunto la testa, davanti alla loro abitazione in via Prenestina, all'altezza civico 70, sotto la Tangenziale Est, alla periferia di Roma. (Necrologie La Sentinella Del Canavese)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ombra della mafia cinese su omicidio coppia a Roma. Ci sarebbe la mafia cinese dietro all’omicidio della coppia uccisa lunedì sera nel quartiere romano del Pigneto. (Tv2000)

Proprio per questo l'omicidio a Roma della scorsa notte di Dayong Zhang, 53 anni, in via Prenestina viene considerato un delitto collegato alla criminalità organizzata che potrebbe aver voluto mandare un chiaro messaggio per l'ennesima volta: chi sgarra, muore. (Corriere Roma)

Una guerra fra clan. Una ricostruzione che potrebbe ora trovare credito proprio nel fatto che la Direzione distrettuale antimafia della Capitale coordina le indagini sul duplice omicidio, avvenuto l’altra notte sotto la Tangenziale est, di Dayong Zhang, uno dei luogotenenti a Prato di Naizhong Zhang, sotto processo a Firenze per 416 bis, e della compagna Xiaoqing Gong. (Corriere Roma)

Poi il rumore sordo della bicicletta che cade sull’asfalto. Non un delitto come tanti ma il segnale che la guerra delle grucce, quella che da anni infiamma il distretto del tessile a Prato, lunedì sera è arrivata in via Prenestina, a Roma, quartiere Pignet… (la Repubblica)

Diversi colpi di di pistola. Almeno una decina secondo chi indaga, alcuni dei quali sparati alla testa delle due vittime, che quando sono state freddate si trovavano davanti al portone del palazzo di via Prenestina 70, a Roma, dove abitavano. (Corriere della Sera)