Stellantis cade in borsa, pesa l’addio del ceo Carlos Tavares. Gli analisti

Dopo le dimissioni improvvise del ceo, Carlos Tavares, Stellantis apre in calo del 7,2% a Piazza Affari. Gli analisti di Citi ricordano tutte le sfide critiche che attendono il gruppo: volumi in calo, margini sotto pressione e concorrenza crescente. Elkann guida la società ad interim, in attesa di un nuovo ceo entro metà 2025 (Milano Finanza)

Su altri media

Mi auguro che ora possa cambiare qualcosa e che questo si abbini a una nuova politica europea che possa valorizzare le produzioni europee stesse e non consegnare le nostre produzioni a paesi terzi". "Le possibili ripercussioni occupazionali c'erano con l'attuale amministratore delegato di Stellantis (Tiscali Notizie)

Ma chi è il manager più pagato dell’industria dell’auto (nel 2023 ha percepito circa 13,5 milioni di euro, più un incentivo pari a 10 milioni per la trasformazione del gruppo in un provider di mobilità tecnologica sostenibile)? Carlos Antunes Tavares, nato il 14 agosto 1958 di anni 66, è originario di Lisbona (Portogallo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 2 dic. Lo ha detto il leader della Cisl, Luigi Sbarra, a SkyTg24. (Agenzia askanews)

A Tavares 100 milioni di euro di buonuscita? Meglio una bella azione di responsabilità

E se avesse ragione Tavares? Nel senso che a spulciare si fa presto a tirar fuori che il manager non era perfetto, che ha commesso tre errori grandi e altri dodici minori, ma la vera domanda è: era lui il problema? Qui c’è in gioco uno dei principali gruppi automobilistici europei e non possiamo lasciarci andare alla solita illusione che basti cacciare il cattivo dal villaggio per trasformarlo nel giardino incantato. (Il Sole 24 ORE)

(REGFLASH) L'Aquila, 2 dic. (Regione Abruzzo)

Nessuno scivolo, nessun prepensionamento. Carlos Tavares, classe 1958. (il Giornale)