Italia U21, Baldanzi gioca titolare e procura un rigore. Spalletti sugli spalti: "Tommaso il più pronto a far parte del nostro gruppo"

AS ROMA NEWS – L’Italia U21 non va oltre l’1 a 1 interno contro i pari età dell’Irlanda nel match di qualificazione al prossimo campionato europeo, ma Tommaso Baldanzi ha comunque avuto la possibilità di mettersi in mostra davanti agli occhi di Luciano Spalletti. Il trequartista giallorosso, partito titolare, ha prima sfiorato il gol su punizione e poi, dopo il vantaggio di Casadei, si è procurato un rigore dopo un grande slalom in area avversaria, poi fallito da Gnonto (Giallorossi.net)

La notizia riportata su altri media

L'Italia proverà dunque a far meglio rispetto a quanto fatto nell'estate del 2023: allora la squadra allenata da Paolo Nicolato uscì direttamente alla fase a gironi. Gli azzurrini di Nunziata si sono qualificati alla fase finale pareggiando contro l'Irlanda: dove e quando si disputerà il torneo. (Goal Italia)

Dopo il pareggio contro l'Irlanda che ha scatenato la festa sul prato dello stadio "Nereo Rocco" di Trieste, gli Azzurrini sono proiettati al sorteggio della fase finale in programma martedì 3 dicembre a Bratislava. (Sport Mediaset)

Gli Azzurri dell’Under 21 di Mister Nunziata staccano il pass per gli Europei del 2025. Nella serata di ieri, l’Italia ha giocato una grande partita con l’Irlanda e ha realizzato il pareggio di 1-1. Il torneo continentale si svolgerà dall’11 al 28 giugno in Slovacchia e il sorteggio si terrà il 3 dicembre a Bratislava. (Il Faro online)

UNDER 21 AGLI EUROPEI, GRAVINA ESULTA: "OBIETTIVO CENTRATO"

Al Chelsea non trova spazio, ma con l'Italia Under 21 è un'altra storia: Cesare Casadei è tornato e lo ha fatto da protagonista assoluto.Il centrocampista classe 2003 è decisivo per gli Azzurrini, firmando un gol che risulta pesantissimo per le ambizioni della squadra di Carmine Nunziata: la partita contro l'Irlanda al Nereo Rocco di Trieste si conclude sull'1-1 e il pareggio permette all'Italia di qualificarsi per la fase finale degli Europei di categoria. (Calciomercato.com)

Spalletti e il nuovo ciclo dell'Italia: "Il nostro calciatore fortissimo può essere la squadra" (TUTTO mercato WEB)

Quella azzurra è una bella gioventù". Così il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, dopo la qualificazione della Nazionale Under 21 alla fase finale degli Europei. (Sport Mediaset)