Mondiali 2030, per la Spagna stimato un giro di affari di oltre 10 miliardi di euro

La FIFA, nel pomeriggio di ieri, ha ufficializzato le sedi dei prossimi Mondiali 2030 e 2034. Quest’ultimo sarà esclusivamente organizzato dall’Arabia Saudita, mentre il primo vedrà ben sei paesi coinvolti: Spagna, Portogallo e Marocco, mentre le prime sfide della rassegna iridata si giocheranno in Argentina, Paraguay e Uruguay per onorare il 100° anniversario dalla primissima edizione del torneo. Come riporta il quotidiano spagnolo As, è già possibile quantificare i benefici economici che la competizione calcistica più importante porterà a un paese come la Spagna. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

È uno degli otto nuovi impianti di gioco che il regno saudita deve costruire per preparare un evento con cui continua la propria diversificazione dall’i… (la Repubblica)

Allora Infantino si era presentato come una ventata di aria fresca non solo rispetto al suo predecessore, ma anche rispetto al suo principale avversario nella corsa alla presidenza: il bahreinita Salman Bin Ibrahim Al-Khalifa. (L'Ultimo Uomo)

La scontata chiusura di un cerchio. Ripulire l’immagine di un Paese che nasconde condotte illecite e violazioni dei diritti umani. (Il Fatto Quotidiano)

Arabia Saudita, partono i festeggiamenti dopo l'assegnazione dei Mondiali 2034

Albalawy, colui che ha guidato la candidatura, intervistato da Repubblica: "Abbiamo già tre stadi pronti e otto in costruzione, ognuno sarà il benvenuto, senza esclusioni di ... (Virgilio)

L’Arabia Saudita è stata scelta dalla Fifa come paese ospitante dei mondiali di calcio 2034 nonostante le diffuse critiche sulle violazioni dei diritti umani e sulla gestione dei cambiamenti climatici. (LifeGate)

Arabia Saudita, partono i festeggiamenti dopo l'assegnazione dei Mondiali 2034 (Liberoquotidiano.it)