Anche a Biella la protesta dei trattori: domani traffico a rischio-caos

La protesta degli agricoltori che sta scuotendo l’Europa approda anche a Biella. Saranno, nelle previsioni, una cinquantina i trattori che domani alle 7 si ritroveranno nel piazzale del supermercato Bennet di Vigliano. Da lì il corteo imboccherà via Milano per poi dirigersi verso il centro di Biella. Dopo averlo attraversato i mezzi si parcheggeranno nel piazzale di Città Studi. L’idea iniziale era di usare quello della Provincia, giudicato però troppo piccolo e ingombro di autovetture. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche ieri manifestazioni. – A Roma, a Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quella piuttosto è una strumentalizza… (La Stampa)

Dopo l’Oltreo, la protesta dei trattori tocca oggi Pavia: i mezzi, accompagnati dagli slogan contro le politiche dell’Unione europea, sfileranno per oltre 4 ore a partire dalle 9.30, con raduno e partenza in via Ang… (La Provincia Pavese)

Si trasferisce a Rovigo la manifestazione di protesta degli agricoltori in Veneto, dove domani mattina (lunedì 5 febbraio) è previsto un corteo di trattori nel centro di Rovigo. Dopo la riunione del Comitato per l'ordine pubblico in Prefettura, la Questura ha dato indicazioni agli organizzatori, sottolineando che dovranno limitare al massimo i disagi per la circolazione, e favorire comunque il transito dei mezzi di soccorso e di emergenza pubblica. (Il Mattino di Padova)

Applausi e gente in festa al passaggio della Banda Città di Tempio, della Banda Musicale Michele Columbano Calangianus, della Banda Musicale Euterpe di Villanova Monteleone, della Banda Musicale Luigi Canepa di Sassari, della Banda Musicale Ittirese, della Banda Musicale Città di Ozieri e del Gruppo ospite gli immancabili “Sbandati Aggius”. (Sardegna Reporter)

L’annuncio è ufficializzato nella serata di ieri dal leader del movimento Danilo Calvani, al termine di una giornata che ha visto la protesta arrivare in Italia alle porte della Capitale, mentre in Germania mille trattori, in mattinata, hanno assediato l’aeroporto di Francoforte, cuore economico dell’Unione europea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)