Davis: Berrettini, sacrifici sono fatti per vivere momenti così
"Ovviamente c'era un po' stanchezza, ma la metti da parte perché l'adrenalina era tanta, così come la voglia di dare una mano. Non importa chi gioca, dopo l'inno ci siamo detti che questa finale l'avremmo giocata tutti insieme". Così Matteo Berrettini, dai microfoni di Rai Sport, dopo aver battuto l'olandese Botic Van de Zandschulp nel primo incontro della finale di Coppa Davis a Malaga. "Ma è solo il primo step - dice ancora il tennista romano -, ora c'è Jannik. (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altri media
Nuovo appuntamento con la storia per l'Italia in Coppa Davis. Dopo il trionfo del 2023, a Malaga gli azzurri questa volta in finale se la vedranno con l'Olanda. (Sport Mediaset)
Dopo Berrettini-Van de Zandschulp, in campo Sinner-Griekspoor. In precedenza altre vittorie del tennista romano: spicca quella al secondo turno di Wimbledon 2021, l'edizione segnata dalla cavalcata dell'azzurro fino alla finalissima persa contro Djokovic. (La Gazzetta dello Sport)
Un Matteo Berrettini in gran spolvero ha regalato all’Italia il primo punto nella finale di Coppa Davis. Opposto a Van de Zandschulp, il tennista romano ha avuto un inizio un po’ laborioso, tanto che fino al 4 pari l’olandese sembrava in grado di contrastare efficacemente il nostro portacolori. (ciociariaoggi.it)
LA DIRETTA LIVE DEL PRIMO SINGOLARE DI ITALIA-OLANDA DI COPPA DAVIS DALLE 16.00 Buongiorno e bentrovati alla diretta live testuale dell’incontro tra l’azzurro Jannik Sinner e l’olandese Tallon Griekspoor, valido come secondo singolare del tie tra Italia e Paesi Bassi, finalissima delle Davis Cup Finals 2024 di tennis. (OA Sport)
"E' incredibile, ho trovato delle splendide soluzioni in campo, la cosa più importante è essere riuscito ad arrivare integro, mi mancavano questi momenti" ha detto a caldo dopo la finale. (Tiscali)
Ecco il match point trasformato dall'azzurro nel video di SuperTennisTv. (la Repubblica)