Donate 14 poltrone trasformabili in lettini al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Lamezia Terme
Lamezia Terme – Sono state consegnate all’ASP di Catanzaro per il Reparto Pediatria dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme 14 poltrone con struttura tubolare in acciaio trasformabili in lettini da riposo, che resteranno a disposizione dei genitori dei bambini ricoverati e verranno utilizzate per rendere più confortevole la presenza al fianco dei piccoli assistiti. Presente alla consegna delle poltrone anche il Commissario Straordinario dell’ASP di Catanzaro Gen. (Corriere di Lamezia)
La notizia riportata su altre testate
“Ho anche la pelliccia, hai visto?” commenta divertita Elodie mentre parla con i giornalisti accalcati sul tappeto rosso dell’anteprima italiana de Mufasa - Il re leone, il nuovo lungometraggio Disney che racconta al pubblico la storia finora ignota delle origini del padre del leoncino Simba. (Gamesurf)
Il delicato intervento è stato effettuato all’interno del blocco operatorio in anestesia generale da un’equipe multidisciplinare condotta dal dottore Manfredo Tedesco, direttore della struttura complessa di Chirurgia Generale e capo Dipartimento dell’area Chirurgica, coadiuvato da due giovani chirurghi la dottoressa Denise Gambardella e il dottore Ettore Caruso, e dall’equipe anestesiologica diretta dalla dottoressa Anna Monardo; l’intervento, eseguito con tecnica chirurgica mini invasiva, ha richiesto anche il supporto della strumentista addetta a queste procedure particolari, Margherita Gottardo. (Corriere di Lamezia)
Mufasa: Il Re Leone, l’attesissimo prequel del celebre live action firmato Disney, approda nelle sale italiane domani 19 dicembre, giusto in tempo per il Natale. La pellicola, realizzata nella medesima tecnologia CGI fotorealistica già sperimentata nel remake del 2019, racconta attraverso il meccanismo del flashback la storia di un cucciolo orfano che affronta un destino segnato da sfide e tradimenti. (La Gazzetta dello Sport)
La proposta di dirigere Mufasa – Il re leone ha sorpreso per primo lo stesso Barry Jenkins. Quando la Disney lo ha contattato, il regista si è fatto la stessa domanda che ci siamo fatti tutti: «Davvero pensate che la persona che ha diretto Moonlight sia quella giusta?». (GQ Italia)
“Ti leggo… Ti ascolto” è il progetto nazionale proposto dalla Fondazione Treccani Cultura ETS in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma e con la Fondazione Trame; un progetto, rivolto agli studenti dai 15 ai 24 anni delle scuole secondarie superiori e delle università che si propone di sperimentare forme diverse di lettura ad alta voce di opere letterarie del ‘900. (Corriere di Lamezia)
Prima nazionale martedì sera a a Milano per «Mufasa: il Re leone», che da giovedì 19 , prequel del Re Leone (2019),sarà nei cinema di tutta Italia.Serata in tema "Africa" con tutti i doppiatori italiani: in primo piano soprattutto una splendida Elodie (che dà la voce alla leonessa Sarabi), Luca Marinelli (Mufasa), Marco Mengoni (Simba), Elisa (Nala). (Corriere TV)