Solo Meloni e Crosetto chiamano Israele. L'Europa balbetta

Solo Meloni e Crosetto chiamano Israele. L'Europa balbetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

"Sfortunatamente, alcuni leader europei stanno esercitando pressioni nel posto sbagliato. Invece di criticare Israele, dovrebbero rivolgere le loro critiche a Hezbollah, che usa l'Unifil come scudo umano proprio come Hamas a Gaza usa l'Unrwa”. Prima che Benjamin Netanyahu pronunci queste parole di fuoco alla tv stamattina, intimando al segretario generale dell’O… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

“Ogni incidente nel quale l’esercito ha forse sparato contro basi di Unifil è un errore, non stiamo puntando contro Unifil. L’Italia è un amico molto importante di Israele, è una amicizia sincera ed anche una alleanza importante”. (Virgilio Notizie)

Meloni ha ribadito al suo omologo come la missione di peacekeeping presente da decenni in Libano agisca sotto diretto mandato del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, pertanto è necessario che la sicurezza del personale coinvolto sia sempre garantita. (il Giornale)

n blogger militare legato alle forze aeree russe afferma che un aereo da caccia di Mosca è stato abbattuto dalle difese ucraine: lo riporta il settimanale statunitense Newsweek, che cita anche un altro blogger militare filo-russo, secondo il quale un Sukhoi Su-34 è stato abbattuto da un F-16 fornito dall’Occidente. (Il Sole 24 ORE)

Linea dura di Netanyahu: via i caschi blu dal sud del Libano. L’Onu: “Crimini di guerra”. Meloni: “Attacchi inaccettabili”

Nonostante le continue critiche per "continue violazioni del diritto internazionale e crimini di guerra" mosse da più parti del mondo, Italia compresa, il premier israeliano Benjamin Netanyahu continua imperterrito sulle proprie posizioni e chiede all'Onu di "rimuovere immediatamente le truppe Unifil dalle aeree di combattimento nel Sud del Libano". (Il Giornale d'Italia)

Nuova azione ostile dell'Idf nel sud del Libano: «È la quarta volta in pochi giorni». Meloni chiama il premier israeliano: «Ora basta, urge de-escalation» (Open)

Il premier israeliano Netanyahu esorta l'Onu a «rimuovere l'Unifil dalle roccaforti e dalle aree di combattimento di Hezbollah. L'Idf lo ha chiesto ripetutamente, e ha avuto ripetuti rifiuti e questo rende i vostri soldati ostaggi di Hezbollah mettendo in pericolo la loro vita e quella dei nostri soldati», ha sottolineato Netanyahu. (La Stampa)