Curve Inter e Milan, nessun dirigente indagato: “Società danneggiate”

In totale sono " una quarantina " gli indagati dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter . E' quanto emerso durante la conferenza stampa della Procura di Milano . Fra di loro però non c'è alcun " dirigente " dei club, ha spiegato il Procuratore Marcello Viola , parlando delle società come " soggetti danneggiati " da quella che il Procuratore nazionale antimafia, Giovanni Melillo , ha definito " deriva criminale degli stadi italiani " e tentativi di " condizionamento mafioso della vita delle società calcistiche ". (Tuttosport)

Su altre testate

Il gip: "I rapporti mostrano anche come una frangia degli ultras del Milan si sia trasformata in una sorta di gruppo violento dedito a spedizioni punitive, anche su richiesta" (Adnkronos)

C'è anche un 'capitolo' dedicato al rapporto tra Lucia Federico Leonardo (in arte Fedez) e Luca Lucci, leader della curva Sud finito in manette nell'inchiesta della procura di Milano, nell'ordinanza che ha portato a smantellare i vertici delle cure milanesi. (Civonline)

La Procura di Milano, che ha sgominato i traffici illeciti delle curve di Inter e Milan con 19 misure cautelari, ha avviato anche un cosiddetto “procedimento di prevenzione” nei confronti di Inter e Milan. (Calcio e Finanza)

Indagine ultras, il Gip: «Dall’Inter sudditanza verso i capi curva»

Uno scatto del 2018, quando il leader della Lega era ministro degli Interni, in occasione dei festeggiamenti per l’anniversario della Curva Sud. – Una foto di Matteo Salvini, tifoso spesso critico rossonero, con il capo ultrà Luca Lucci arrestato nell’ambito dell’inchiesta che ha decapitato i vertici di Curva Sud e Curva Nord. (IL GIORNO)

“Credo che sia un intervento importante e che le forze dell’ordine stanno costantemente monitorando quello che avviene anche negli stadi”. Lo ha detto Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, a margine dell’evento ‘Ricette di innovazione’ all’Università Milano-Bicocca. (Terzo Tempo Napoli)

Lo si legge nell’ordinanza del gip di Milano Domenico Santoro, che oggi ha portato a 19 misure cautelari, sgominando gli affari illeciti delle curve interista e milanista. (Calcio e Finanza)