F1, cosa serve alla Ferrari per vincere il titolo costruttori

Il Cavallino non vince il titolo costruttori dal 2008 L’obiettivo è stato raggiunto. La Ferrari voleva giocarsi il titolo costruttori, che non si aggiudica dal 2008, all’ultima tappa del Mondiale di F1 e così sarà. Grazie ai buoni risultati conseguiti da Leclerc e Sainz in Qatar e la contestuale, ennesima, brutta figura della McLaren, si deciderà tutto nel prossimo week-end. La Ferrari ha ora 21 punti di distacco dalla McLaren. (Sportal)

Ne parlano anche altre fonti

Missione-vittoria più o meno obbligata per la Ferrari il prossimo weekend ad Abu Dhabi. L'esito per certi versi sorprendente del Gran Premio di Losail ha permesso agli uomini di Frederic Vasseur di ridurre da 24 a 21 i punti di ritardo nei confronti di quelli guidati... (Sport Mediaset)

Aver guadagnato nove lunghezze in gara, e tre nell’arco complessivo del weekend, è certamente una soddisfazione per una Ferrari che sta facendo di tutto per alimentare le sue legittime speranze iridate nel Costruttori. (Autosprint.it)

"Preferisco concentrare tutta l'attenzione su Abu Dhabi piuttosto che discutere di penalità o fare politica in questo momento," ha affermato Vasseur. (F1-News.eu)

Ferrari campione costruttori e Leclerc secondo nel Mondiale Piloti se...

Ora cerchiamo di capire se la scelta di rimanere sulle bianche è stata giusta o no. (F1-News.eu)

In Qatar, la McLaren ha perso il suo primo match point: ad Abu Dhabi la Ferrari può essere campione del mondo con queste combinazioni Alla fine la lotta per mondiale costruttori avrà il suo vincitore solo ad Abu Dhabi, con la Ferrari che può ancora diventare campione del mondo a discapito della McLaren se si verificheranno alcune combinazioni. (F1inGenerale)

Tutto si deciderà ad Abu Dhabi, dove la Rossa avrà la possibilità di conquistare il titolo ottenendo 21 punti sulla McLaren con vittoria di Sainz o Leclerc o 22 punti anche senza i trionfo di uno dei due piloti. (Autosprint.it)