Schlein, forze d'opposizione riflettano sul risultato in Liguria
"Il Pd ha dato il massimo. Siamo consapevoli che non bastiamo. Scontiamo le difficoltà degli altri e speriamo che questo risultato faccia riflettere tutte le forze alternative alla destra, come fa riflettere noi, che non abbiamo speso un minuto in polemiche o competizioni con le altre opposizioni. Perché il nostro avversario è questa destra che vogliamo battere". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein commentando il risultato del voto in Liguria. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Renzi decisivo per il risultato. Buono comunque il risultato di lista del Pd. (La Stampa)
L'ex sindaco di Genova ha vinto contro lo sfidante di centrosinistra Andrea Orlando. Bucci succede a Toti, rimasto in carica per quasi 10 anni e costretto a dimettersi dopo l'inchiesta sulle tangenti che ha anche portato al suo arresto. (Il Giornale d'Italia)
Per quanto riguarda i dati delle province, nella Città metropolitana di Genova ha votato il 37,34%, in provincia di Savona il 31,55 %, in provincia della Spezia il 35,6%, in provincia di Imperia il 27,15%. (ilmattino.it)
«Se vedete arrivare quelli dei 5 Stelle, liberate i cani!». La sua conferenza stampa da candidato sconfitto gira tutta intorno a una sola questione. (Corriere della Sera)
Dai primi exit poll di Opinio-Rai, risulta che in testa è il candidato del centrodestra. (il Giornale)
E se il sindaco perde a casa sua, per lui non è un buon segnale», ragionavano a metà pomeriggio gli strateghi dem, asserragliati tra pentole e fornelli in una stanzetta di vetro al primo piano del Mog, il mercato orientale di Genova, utilizzata di solito per i corsi di cucina. (ilmessaggero.it)