Ostaggi uccisi da Hamas, chi sono. La barista, il manager, la terapista e il cittadino Usa: «Rapiti al rave del 7 ottobre, uccisi da spari alla testa»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Le autorità israeliane hanno reso noti i nomi dei 6 ostaggi ritrovati morti a Gaza: sono Hersh Goldberg-Polin, Uri Danino, Aden Yerushalmi, Alex Lubnov, Almog Sarosi e Carmel Gat. Secondo fonti della sicurezza israeliana, i sei ostaggi trovati morti a Rafah sono stati uccisi tra venerdì sera e sabato mattina. Lo riferisce Kan. L'autopsia sui corpi rivela che sono stati uccisi con colpi di arma da fuoco alla testa e in altre parti del corpo nelle ultime 48 ore. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

"Dal massacro di 1.200 persone alla violenza sessuale, alla presa di ostaggi e a questi omicidi, la depravazione di Hamas - prosegue - è evidente e orribile. Condanno fermamente la continua brutalità di Hamas, e così deve fare il mondo intero": così Kamala Harris in una nota sul ritrovamento dei corpi di sei ostaggi in un tunnel a Rafah, tra cui quello del giovane americano-israeliano Hersh Goldberg-Polin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono di sei ostaggi rapiti durante l'attacco di Hamas del 7 ottobre in Israele i corpi ritrovati sabato nella Striscia di Gaza, tra cui quello dell'israelo-americano Hersh Goldberg-Polin: lo ha annunciato il presidente Joe Biden, affermando di essere «devastato e indignato» per la notizia. (ilmattino.it)

I loro resti sono stati recuperati sabato da un tunnel nell’area di Rafah: si tratta due donne e quattro uomini. Tra questi anche Hersh Goldberg-Polin, israelo-americano, come ha annunciato il presidente Usa Joe Biden, affermando di essere “devastato e indignato”. (Il Fatto Quotidiano)

(Tuttosport)

"Non avevamo informazioni sulla posizione esatta degli ostaggi. I corpi degli ostaggi sono stati ritrovati sabato e formalmente identificati in Israele. (Tiscali Notizie)

"Secondo una prima valutazione... sono stati brutalmente assassinati dai terroristi di Hamas poco prima che li raggiungessimo. Sono stati rapiti vivi la mattina del 7 ottobre. I sei ostaggi recuperati a Rafah, nella parte meridionale di Gaza, sono stati "brutalmente assassinati" da Hamas poco prima dell'arrivo delle truppe. (L'HuffPost)