Libano, nuovi attacchi di Israele: morti due dipendenti Onu, Hezbollah spara decine di razzi

Libano, nuovi attacchi di Israele: morti due dipendenti Onu, Hezbollah spara decine di razzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Oltre cinquecento in due giorni di bombardamenti. Nei raid sono rimasti uccisi anche due dipendenti dell'agenzia Onu per i rifugiati e il capo dell'unità missilistica di Hezbollah. Razzi dal Libano su Haifa e la Galilea PUBBLICITÀ L'esercito israeliano (Idf) ha avviato una vasta serie di attacchi in Libano, la quarta di questo martedì, dopo i raid delle scorse ore che hanno ucciso oltre 500 persone in due giorni e causato l'evacuazione di decine di migliaia di residenti verso il centro e il nord del Paese. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dovremmo essere tutti allarmati dall'escalation - ha detto - Il Libano è sull'orlo del baratro. Il popolo libanese, il popolo israeliano e il popolo del mondo non possono permettersi che il Libano diventi un'altra Gaza". (Tiscali Notizie)

Il manifesto del 24 settembre 2024 (il manifesto)

Nella mattinata l'Idf ha effettuato due massicci raid nel meridione del Paese e nella valle della Beqaa. Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato una terza ondata di attacchi aerei contro obiettivi di Hezbollah in Libano (Tiscali Notizie)

Rete Pace Disarmo: “Il Libano non sia la nuova Gaza”

Di raid "ovunque", parla una donna in fuga a bordo di un'auto. Un lungo e drammatico esodo, code di auto lungo le strade che collegano le città del Sud a Beirut, auto piene di donne e bambini in fila per entrare nella capitale. (la Repubblica)

Dopo lo sbarco avvenuto ieri mattina a Genova, le autorità italiane hanno imposto un doppio fermo alla nave". "Ancora una volta, una decisione disumana e arbitraria impedisce alla Geo Barents di tornare in mare per salvare vite nel Mediterraneo centrale. (Il Messaggero Veneto)

Il Libano sta diventando la nuova Gaza, l’ennesimo passo verso l’allargamento della guerra a tutto il Medio Oriente. (sbilanciamoci.info)