Pisa, Inzaghi: «Per vincere a Cremona, servirà un Pisa perfetto»

La conferenza stampa di Inzaghi in vista di Cremonese-Pisa: «Stiamo dimostrando una crescita esponenziale, continuiamo su questa strada» Il Pisa arriva allo Zini per continuare a stupire e confermare quanto di buono visto fin qui in campionato. Nell’ultimo turno infrasettimanale, nel quale tutte le concorrenti hanno perso punti, i nerazzurri non hanno saputo approfittarne, pareggiando contro il Catanzaro (CuoreGrigiorosso.com)

Se ne è parlato anche su altri media

La squadra di Inzaghi, attuale capolista, affronta la Cremonese, quarta in classifica, in un match che ha tutto il sapore di uno scontro diretto per le ambizioni promozione. Di Michele Bufalino Adesso si fa sul serio, con un Tramoni in più. (Quotidiano Sportivo)

Ma, considerati gli investimenti durante il mercato estivo e le conseguenti ambizioni di società e tifoseria, la Cremo non può fermarsi proprio ora ed è chiamata a compiere un ulteriore passo in avanti. (CremonaOggi)

"Per la Cremonese sarà una giornata importante dal punto di vista storico, una dimostrazione della forza della società ma anche della grande passione del pubblico Cremonese. (La Provincia di Cremona e Crema)

I precedenti di Cremonese-Pisa

Si tratta di un record stagionale per i colori del Pisa, visto che la media, fino a questo momento, era di circa 500 supporter in trasferta. I nerazzurri affrontano la terza trasferta in quattro partite contro una Cremonese agguerrita. (Quotidiano Sportivo)

Un'opera intera sta stretta in un jukebox, ma non mi è venuto in mente niente di più brillante per parlare di questo campionato di Serie B che è ancora un ballo in maschera. Tuttavia, giunge talvolta, inaspettato, il momento della verità, e probabilmente per la Cremonese questo momento si verificherà quando giungerà allo stadio Zini la capolista Pisa. (La Provincia di Cremona e Crema)

A fronte di un bilancio favorevole ai grigiorossi questa partita viene ricordata soprattutto per quello che è successo il 21 giugno 1987. La partita delle partite. Il Pisa di Gigi Simoni (nella foto) gioca lo scontro diretto allo Zini in una giornata dove ben sette squadre possono ancora andare in serie A. (Calcio Pisa)