Emilia romagna e umbria:i numeri del voto
Le elezioni regionali del 17 e 18 novembre prossimi chiudono la lunga serie di consultazioni amministrative dell'anno. Finora, sono andati al voto per eleggere consigli regionali e presidenti i cittadini di Abruzzo, Basilicata, Sardegna, Piemonte e Liguria; in quattro casi su cinque ha vinto il centrodestra, mentre in Sardegna il centrosinistra ha conquistato la regione già amministrata dall'altro polo. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altri media
Come noto, l’elezione del Presidente della Giunta regionale e dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna avrà luogo domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024: i seggi rimarranno aperti domenica dalle ore 07:00 alle ore 23:00 e lunedì dalle 07:00 alle ore 15:00. (AltaRimini)
Nuova sfida elettorale tra governo e centrosinistra dopo il voto in Liguria. Per due giorni i cittadini saranno chiamati a eleggere i membri del Consiglio regionale e il nuovo presidente della Giunta. (ilmessaggero.it)
Elezioni regionali a Piacenza: manca una settimana esatta all’apertura dei seggi, dove nel segreto dell’urna, il 17 e 18 novembre, oltre 230mila cittadini di città e provincia saranno chiamati al voto per scegliere il nuovo presidente dell’Emilia-Romagna e i consiglieri del’Assemblea legislativa regionale. (il mio giornale)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Urne aperte il 17 novembre dalle ore 7 alle 23 e il 18 novembre dalle ore 7 alle 15. Sarà sfida a quattro: in corsa per la carica di governatore ci sono Elena Ugolini (centrodestra), Michele De Pascale (centrosinistra), Federico Serra (estrema sinistra) e Luca Teodori (lista civica) ascolta articolo (Sky Tg24 )
È disponibile nella sezione dedicata alle elezioni del 17 e 18 novembre del sito della Regione Emilia-Romagna un video con tutte le informazioni sulla tornata elettorale che eleggerà il o la nuova presidente. (ravennanotizie.it)