Chance di lavoro per i diplomati: Marconi-Pieralisi e Laeng al top in provincia di Ancona

ANCONA L’Istituto di istruzione superiore Corridoni Campana di Osimo e il liceo Leonardo Da Vinci di Jesi sono le scuole che preparano in maniera più adeguata per l’università, il Marconi Pieralisi di Jesi, insieme al Laeng di Osimo, quello che avvia meglio gli studenti al mondo del lavoro. Come in tutta Italia, anche nella provincia di Ancona i licei sono gli istituti scolastici che maggiormente predispongono i propri alunni agli studi accademici, mentre gli istituti tecnici e professionali hanno la più alta capacità di allenare i ragazzi a un positivo ingresso nell’ambiente lavorativo. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Se la sostenibilità si basa esclusivamente sui contributi di vario genere, sarà una sostenibilità zoppa che prima o poi si ferma”. (Adnkronos) – “La sostenibilità riesce a svilupparsi e ad autoalimentarsi se riesce a creare un valore economico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Licei, istituti professionali o tecnici? Chi accompagna gli studenti all’università o nel mondo del lavoro? Risponde la Fondazione Agnelli: è online la nuova edizione di Eduscopio.it, con dati aggiornati sulle superiori che meglio preparano i ragazzi agli studi universitari o alla professione. (La Stampa)

Non prive di polemiche, le classifiche di Eduscopio vengono consultate dalle famiglie. (il Resto del Carlino)

La classifica delle scuole superiori. Università e lavoro: ecco chi svetta

La ricerca, che da oggi sarà pubblicata sulla piattaforma digitale gratuita Eduscopio. (il Resto del Carlino)

Lo studio condotto dalla Fondazione Agnelli (www.eduscopio. A dircelo è la nuova edizione 2024 della piattaforma digitale gratuita Eduscopio.it, da oggi online. (LA NAZIONE)

In provincia di Macerata, il liceo "Leopardi" di Recanati è quello che si distingue tra le scuole che offrono una buona preparazione per l’Università: primo posto per l’indirizzo classico, per l’indirizzo linguistico e per l’indirizzo scienze applicate; secondo posto, invece, per l’indirizzo scientifico, che vede in testa, sul gradino più alto del podio, il liceo "Filelfo" di Tolentino. (il Resto del Carlino)