Fefé De Giorgi: "Italia focalizzata sulle Olimpiadi: lavoro mirato, abbiamo forze nuove"

L’Italia ha sconfitto l’Argentina con un secco 3-0 nell’amichevole andata in scena al PalaWanny di Firenze. La nostra Nazionale di volley maschile si è imposta nel penultimo test di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi 2024, schierando tutti i titolari designati in vista dei Giochi: Simone Giannelli e compagni sono tornati in campo dopo aver saltato l’ultima parte della Nations League e hanno ottenuto un successo prezioso, che cercheranno di replicare tra un paio di giorni al PalaDozza di Bologna (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

La diretta testuale live di Italia-Argentina, amichevole 2024 di volley maschile. Giannelli e compagni si confrontano ora con la compagine argentina allenata da Marcelo Rodolfo Mendez, reduce dall’eliminazione ai quarti di finale della Volleyball Nations League come gli azzurri, nel primo dei due test match in programma. (SPORTFACE.IT)

"Il bilancio è buono, abbiamo fatto un lavoro mirato soprattutto con due gruppi che si sono alternati nell'ultimo periodo a Cavalese, anche i ragazzi più giovani sono cresciuti, è importante dare loro occasioni di quelle vere. (Volleyball.it)

"Nella gara di oggi siamo stati bravi a riprenderci dopo un momento di sbandamento in cui abbiamo subito dei break e ognuno di noi ha dato il proprio contributo per vincere la partita. "Abbiamo giocato una buona partita anche se all’inizio siamo partiti un po' a rilento. (Volleyball.it)

PALLAVOLO, GALASSI: "CON ARGENTINA UTILI TEST PER PARIGI"

La nostra Nazionale di volley maschile si è resta protagonista di una bella rimonta nel primo set, ha avuto la meglio nel serrato braccio di ferro nella seconda frazione e ha giganteggiato nel terzo parziale. (OA Sport)

AMICHEVOLE Argentina: Martinez Franchi 8, Loser 8, Lima 9, Vicentin 2, Zerba 9, De Cecco, Danani (L). Sanchez, Conte, Koukartsev 5, Palacios 5 N.e. Gallego, Ramos, Palonsky. All. (Volleyball.it)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)