Sinner batte Djokovic a Shanghai, dopo la vittoria neanche un sorriso. Bertolucci: «C'è un motivo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

L'uomo di ghiaccio. Jannik Sinner vince il settimo trofeo di un 2024 da sogno. L'ultimo a cadere sotto ai colpi dell'italiano è Novak Djokovic, che si è dovuto arrendere in due set. «È stata una delle sfide più difficili e visto l'avversario è una vittoria speciale. Nole è una leggenda dello sport ed è sempre dura giocare contro di lui», ha detto Jannik. «Lui ha servito alla grande nel primo set ma io ho tenuto e sapevo di avere le armi per potermi battere fino alla fine - ha aggiunto l'italiano -. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner ha vinto il Masters 1000 di Shanghai, sconfiggendo Novak Djokovic in una finale dominata e chiusa in un’ora e 39 minuti di gioco. (OA Sport)

Foto Rolex Shanghai Masters/Frey Il numero uno al mondo commenta in conferenza stampa il successo nel Masters 1000 di Shanghai (TennisItaliano.it)

Ho combattuto fino alla fine: è una vittoria speciale visto l’avversario». Jannik Sinner trionfa a Shanghai battendo Djokovic in due soli set . (Gazzetta del Sud)

Un set quindi, che nell'economia di una partita di tennis, finisce per pesare più di un set. Vinto quel tiebreak del primo, Djokovic si è sgretolato, mentre Sinner ha marciato sereno verso la vittoria del suo terzo Master 1000 del 2024. (L'Ultimo Uomo)

Il numero 1 del mondo ha regolato in maniera nitida il fuoriclasse serbo e ha messo le mani sul settimo trofeo di questa annata agonistica, durante la quale ha vinto ben due Slam (Australian Open e US Open). (OA Sport)

Mi congratulo anche con il suo team". E lo fa con parole chiare subito dopo lo scontro con l'altoatesino: "Ho vinto tanto in Cina nella mia carriera e qui a Shanghai ho giocato del buon tennis, ma ovviamente congratulazioni a Jannik: è stato troppo bravo per me, il titolo è stato meritato. (Liberoquotidiano.it)