Lucca Comics and Games omaggia la multimedialità di Puccini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Corre l’anno 1999. Lucca Comics and Games è ancora nella tensostruttura fuori dalle mura (solo dal 2006 sarebbe tornata in città) e riservata ai soli nerd amanti dei fumetti, all’epoca ventenni della Generazione X e adesso over quaranta e visti come brontoloni boomer (erroneamente, i boomer sarebbero quelli della generazione precedente). Negli Stati Uniti è uscito il film «Dogma» di un regista appassionato di fumetti (in quel periodo sta scrivendo per la Marvel un ciclo di storie per la serie Daredevil e una miniserie spin-off di Spider-Man) come Kevin Smith, molto satirico (ma, a suo modo, non irreligioso) nei confronti della Chiesa Cattolica e probabilmente per questo motivo uscito in Italia solo nel 2003, dopo il Giubileo del 2000 (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Da manifestazione fumettistica per appassionati a fulcro pulsante delle anteprime, delle celebrazioni e dei lanci italiani (e non solo) di anime, graphic novel, serie tv e romanzi per giovani adulti, Lucca Comics & Games è una vera macchina da guerra. (Artribune)
Comunicato stampa Gruppo FS Da Brevi ferroviarie del 30 ottobre 2024 (Ferrovie.it)
Scritto da Redazione Il sole bacia l'esordio di Lucca Comics & Games: photogallery by Cip (La Gazzetta di Lucca)
Va infatti in scena l'edizione 2024 del Lucca Comics & Games, il community event dedicato al mondo del fumetto, dei manga, della narrativa fantasy, del cinema di animazione, che attira nella splendida città medievale migliaia di addetti ai lavori e visitatori. (Gambero Rosso)
Con giovedì 31 ottobre, secondo giorno di Lucca Comics & Games 2024, si entra nel vivo del festival, con una nutrita e variegata offerta eventi. Tra gli incontri con i fumettisti, invece, da non perdere quelli con gli ospiti internazionali come Daniel Clowes, Zoe Thorogood, Kazu Kibuishi, Craig Thompson e Jean-Pierre Dionnet. (Fumettologica)
Il treno, che ha già fatto tappa a Napoli e Roma, è arrivato a Lucca, e resterà in servizio per tutto l’evento. Ieri mattina, al binario 1 della stazione di Lucca, è stato ufficialmente presentato il convoglio di Trenitalia del nuovo brand Regionale in collaborazione con Nintendo e personalizzato con il tema di “The Legend of Zelda“, il videogioco che ha incantato intere generazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)