Indagine ultras: rischio squalifica per Inzaghi, Calabria e Skriniar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Indagine ultras: rischio squalifica per Inzaghi, Calabria e Skriniar Emergono altri dettagli direttamente dalla maxi operazione delle forze dell’ordine che ha portato a 19 arresti nei confronti dei capi ultrà di Inter e Milan. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza potrebbero presto esserci conseguenze anche per alcuni tesserati dei due club, visto che almeno per il momento non risultano essere indagati I tre nomi: nella giornata di ieri la Procura Federale ha richiesto i fascicoli di indagini ai pm milanesi per verificare la condotta dei tesserati nei confronti del mondo ultras. (Milan News)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’inchiesta che ha portato all’arresto di diversi capi ultras legati alle curve di Inter e Milan potrebbe avere ripercussioni anche su Roma e Lazio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, gli inquirenti stanno valutando l’allargamento delle indagini al mondo del tifo organizzato della Capitale. (Napolipiu.com)
C'è anche Beppe Marotta tra i protagonisti di Inter-Stella Rossa raggiunti da Sky Sport prima del fischio d'inizio del match. Il presidente nerazzurro parte ovviamente dall'indagine sulla Curva Nord e Curva Sud che sta conquistando le pagine di cronaca degli ultimi giorni. (Fcinternews.it)
Inchiesta ultras, racket anche per le questioni fuori da San Siro: paninari e parcheggi, i dettagli (TUTTO mercato WEB)
A portarlo allo scoperto la maxi inchiesta che ha portato alla luce il "sistema criminale" di San Siro. (Fanpage.it)
Chi non ce la faceva, in cambio di qualche mille lire era aiutato da alcuni senatori della Curva Sud dotati di spalle capienti sulle quali fare leva. All’angolo della via lungo l’Ippodromo del trotto, si formava una catena umana di ragazzi e anche di persone più grandi che si arrampicavano aiutandosi con le inferriate per entrare senza biglietto. (Corriere della Sera)
Nuovi dettagli: nelle carte si legge che l’Inter, “alternando atteggiamenti variabili tra agevolazione colposa e sudditanza, intrattiene (indirettamente) rapporti con la criminalità organizzata e con la criminalità da stadio”. (Sky Tg24 )