"Correggio 500" a Parma e gli altri eventi da non perdere

Correggio 500 a Parma e gli altri eventi da non perdere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con la mostra Correggio 500, Parma celebra Antonio Allegri, nella ricorrenza del mezzo millennio dalla conclusione della più impegnativa tra le sue imprese d’artista: il ciclo di affreschi della grande cupola della basilica di San Giovanni, nell’omonimo monastero benedettino nel cuore della città. Più di 40 produttori, famosi per i loro vini, sulle colline del bresciano aspettano gli ospiti del Festival Franciacorta in Cantina, dal 13 al 15 settembre. (Io Donna)

Ne parlano anche altri giornali

Manifestazione organizzata dall’associazione Priori aps per rivitalizzare e riscoprire la via. Il 13, 14 e 15 settembre degustazioni, concerti, visite e laboratori esperienziali con maestri artigiani dell’Umbria (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tagliato il nastro, insieme ad un folto numero di cittadini e visitatori, dell'atteso evento Correggio500. L'inaugurazione ufficiale è arrivata al termine della prima giornata di... (Virgilio)

Tagliato il nastro dell’atteso evento Correggio500, percorso che celebra l’opera di Antonio Allegri, di cui Parma è scrigno e custode, nei prossimi cinque mesi decine di appuntamenti collaterali accompagneranno la proposta artistica e culturale. (La Repubblica)

Eccellenza – Debutto sprint per il Ferentino: battuto Monte San Biagio 4-2

In programma il concerto di Gloria Santarelli, violino, Matteo Rocchi, viola, Silvia Gira, violoncello, Simone Rugani, pianoforte, primo dei appuntamenti che si inseriscono nel cartellone del festival nazionale Musica con vista, organizzato dal Comitato AMUR in collaborazione con le Dimore del Quartetto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Presenti Lorenzo Lavagetto vicesindaco e assessore a Cultura e Turismo; Maria Luisa Laddago, soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici, Massimo Bollati, direttore del Demanio centrale; Franco Magnani, presidente di Fondazione Cariparma; Barbara Lori, assessora regionale; Francesco La Rocca, priore del Monastero Benedettino di San Giovanni e Lucio Rossi, curatore dell'installazione Il cielo per un istante in terra. (La Repubblica)

Eccellenza – Parte bene il Ferentino che al debutto in campionato si assicura già la vittoria per 4-2 tra le mura amiche contro il Monte San Biagio. La partita è iniziata con un ritmo intenso per gli amaranto, che sbloccano subito il risultato grazie al gol di Tajani. (Frosinone News)