Nubifragio su Sassari, strade allagate e città paralizzata

Un nubifragio si è abbattuto su Sassari dalle prime ore del mattino, causando l'allagamento di molte strade che ha di fatto paralizzato gran parte della città. I vigili del fuoco e le squadre della protezione civile stanno effettuando decine di inteventi in tutti i quartieri, per allagamenti e cedimenti di terrapieni e del manto stradale. Numerose vie sono state chiuse dalla polizia locale per motivi di sicurezza. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un'ora caduti 40 millimetri di pioggia. Strade allagate e traffico in tilt. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Il maltempo si abbatte su Sassari, ecco la mappa dei disagi Tombini esplosi a causa del maltempo a Sassari. (Sassari Oggi)

Alcune vie sono state chiuse dal Comune poiché si sono trasformate in fiumi d’acqua e fango che hanno percorso la città mettendo anche a repentaglio l’incolumità dei passanti. Tra le zone più colpite Via Predda Niedda con il traffico congestionato, la strada 33 Predda Niedda allagata e intransitabile, la strada 12 Predda Niedda con il piazzale dell’Eurospin allagato a seguito dell’esondazione del rio Calamasciu, ma anche il cedimento del manto stradale in via Forlanini. (Cagliaripad.it)

La forte pioggia che stamattina per circa quattro ore si è abbattuta su Sassari ha mandato in tilt la città mettendo a dura prova la macchina della protezione civile. Il nubifragio è iniziato intorno alle 9.30 e dopo meno di un'ora, su disposizione del sindaco Giuseppe Mascia, è stato istituito il Centro operativo comunale (Coc) per gestire tutte le emergenze. (Il Piccolo)

(video di Ivan Nuvoli) La strada è stata interdetta al traffico, ora bisognerà veririficare le competenze dell'intervento di ripristino, che potrebbero non essere del Comune. (La Nuova Sardegna)

Danni e disagi per il maltempo a Sassari. (Sassari Oggi)