Odette Giuffrida: “Mi chiamavano Veleno, ora prego su Youtube e ho vinto le mie paure”

PARIGI – È il simbolo del judo italiano: argento a Rio 2016, bronzo a Tokyo 2020, oro ai Mondiali di Abu Dhabi a maggio. In certi momenti Odette Giuffrida, romana di Montesacro, sembra la creatura più fragile ed emotiva. Ma da piccola le avevano scritto sulla cintura un soprannome da assassina, e tanto tenera non può essere nelle battaglie del tatami. Di sicuro, ha una componente spirituale ed es… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La judoka italiana, campionessa del mondo in carica, vede sfumare il bronzo esattamente così com'era sfumata la finalissima. (sport.tiscali.it)

13.30 La nostra DIRETTA LIVE si chiude qui per il momento, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi diamo l’appuntamento alle 16.00 per le semifinali e le finali della seconda giornata del judo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (OA Sport)

Giuffrida è stata penalizzata come l'avversaria: per Krasniqi, che ha ripetutamente evitato le prese dell'italiana, si è trattato della prima indolore sanzione. (Adnkronos) – Odette Giuffrida 'derubata' e sconfitta nella semifinale del judo, categoria -52 kg, alle Olimpiadi di Parigi 2024. (il Fatto Nisseno)

LIVE! Segui la diretta degli incontri di Odette Giuffrida. Insegue la terza medaglia olimpica nella categoria -52 kg

Seconda giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e il judo assegna altre medaglie con le prove -52 kg donne e -66 kg uomini. L'Italia, in cerca di riscatto dopo il flop di Assunta Scutto , si affida a Odette Giuffrida, che in mattinata ha staccato il pass per la semifinale . (Eurosport IT)

La campionessa del mondo in carica della categoria -52 kg non subisce un punto in tutto il torneo ma il triplo shido la mette ko nei due incontri decisivi del pomeriggio con Distria Krasniqi prima e Larissa Pimenta poi. (Eurosport IT)

Sfuma in maniera controversa e beffarda la terza medaglia olimpica della carriera per Odette Giuffrida, che si deve accontentare del quinto posto nella categoria -52 kg ai Giochi di Parigi 2024. L’azzurra, argento a Rio 2016 e bronzo a Tokyo 2021, ha sfiorato il tris raggiungendo la semifinale all’Arena Champ de Mars per poi venire squalificata in due incontri consecutivi. (OA Sport)