Operazioni al femore. Il Versilia top in Italia

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

L’ospedale Versilia, secondo il rapporto Agenas, è al top in Italia per le fratture di femore operate entro 48 ore. Tra i dati evidenziati a Roma dall’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), che valuta 1363 ospedali italiani, c’è quello dell’ospedale “Versilia”, che nel 2023 ha fatto registrare una delle migliori performance nazionali per la frattura del collo del femore operata entro le 48 ore. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Un neo, seppur apparente? Tutti in coda nei Pronto Soccorso della provincia, spesso super affollati anche per codici bianchi. Per rapidità è Feltre a mettersi in bella mostra, per questioni di "cuore" Belluno è sugli scudi. (ilgazzettino.it)

Il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2023, presentato dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas), rivela un’Italia che si lascia alle spalle gli effetti della pandemia, con un sistema sanitario in ripresa e un miglioramento diffuso dell’assistenza ai pazienti. (BlogSicilia.it)

Per il secondo anno consecutivo, Humanitas Gavazzeni è tra i migliori ospedali d’Italia secondo l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS) che martedì 29 ottobre ha presentato a Roma i risultati del Programma Nazionale Esiti (Pne), sviluppato su mandato del Ministero della Salute. (BergamoNews.it)

Infarti, tumori mammella e colon: San Martino di Genova l’ospedale migliore

Humanitas Mater Domini si conferma tra i primi undici ospedali in Italia. Questo il risultato del Programma Nazionale Esiti (Pne) dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), sviluppato su mandato del Ministero della Salute che è stato presentato ieri a Roma (varesenews.it)

L'Humanitas di Rozzano e due strutture pubbliche, l'ospedale di Ancona e il Careggi di Firenze sono i tre migliori ospedali italiani secondo il Programma nazionale esiti 2024-Report su dati 2023 dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), presentato a Roma al Cnel. (Doctor33 )

Al Santa Corona di Savona nel 2023 sono stati fatti soltanto 32 interventi per il tumore al colon mentre al policlinico San Martino i tagli cesarei restano al 35% rispetto alla media italiana che scende al 22%. (La Repubblica)