Meteo: ecco il momento più FREDDO della settimana
Tra giovedi e venerdi saremo interessati da una FASE MOLTO TURBOLENTA che potrebbe portare tempo molto perturbato su alcune regioni. Non appena la furia degli elementi si sarà placata, sull’Italia arriverà il freddo. Si tratterà solo di una toccata e fuga, ma su alcune regioni il termometro scenderà a livelli decisamente invernali. Quale sarà il momento più FREDDO della settimana? Quasi sicuramente la notte tra venerdi 22 e sabato 23 novembre. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il peggioramento più incisivo del tempo atteso nei prossimi giorni si delinea con maggiore chiarezza L'Italia sarà interessata da due perturbazioni atlantiche, la prima ci attraverserà nella giornata di domani mercoledì e la seconda passerà tra giovedì e venerdì (3bmeteo)
Insomma, cambia la circolazione generale sul nostro Paese dove nei prossimi giorni saranno sempre più protagoniste masse d'aria via via più fredde in arrivo dalle gelide terre del grande Nord. Temperature, si cambia! Fuori gli abiti più pesanti perchè da metà settimana il freddo si farà sentire in maniera importante. (iLMeteo.it)
La formazione di due minimi principali sull'Europa nordorientale a distanza di poco tempo, con associato minimo secondario sul Mar Ligure, determina una configurazione sulla nostra regione che avrà come probabile effetto la più intensa mareggiata del 2024 (fino a questo momento): sarà da libeccio, articolata in due fasi. (IVG.it)
Piogge, forti venti e neve a bassa quota nei prossimi giorni (iLMeteo.it)
Dopo un inizio di weekend stabile per gran parte del Paese, la giornata di oggi, domenica 17 Novembre, mostrerà i primi segnali di cambiamento sul fronte meteorologico, in particolare su alcuni angoli del Centro-Nord. (Corriere della Sera)
Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, conferma, purtroppo, l’arrivo sull’Italia della ‘tempesta perfetta’, un mix micidiale tra vento, freddo e neve: ovviamente, non sarà perfetta in quanto porterà disagi e danni, soprattutto a causa del vento che soffierà violentissimo da ovest, costruendo in mare aperto onde giganti fino a 7 metri sul Mar Ligure. (iLMeteo.it)