Manovra/ Schillaci: stiamo invertendo la rotta, nessun taglio alla sanità
“Il rapporto fa una fotografia di servizio sanitario sofferente, ma ci ci aiuta anche a comprendere le necessità che ci sono sono sul territorio e a tracciare un percorso di miglioramento che metta al centro i cittadini e i loro bisogni”. Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci che, intervenendo alla presentazione dell’annuale Rapporto civico sulla salute di Cittadinanzattiva, ha sottolineato come si stia però “invertendo la rotta: quest’anno non ci sono tagli alla sanità”. (Sanità24)
Ne parlano anche altri giornali
Doppia stilettata alle Regioni, ma anche alle forze politiche che chiedono più risorse nella manovra per la sanità da parte del ministro della Salute, Orazio Schillaci. (altovicentinonline.it)
È quanto emerge dal terzo ‘Rapporto civico sulla salute 2024’ di Cittadinanzattiva, presentato a Roma presso l’Auditorium Cosimo Piccinno del ministero della Salute. (Frosinone News)
In particolare, parliamo di 50 milioni per il 2025 e 100 milioni per il 2026. L’articolo 64 Nel … (Il Mattino di Padova)
Così il ministro della Salute, Orazio Schillaci, a Trento, dove, nella sala di rappresentanza della Regione in piazza Dante, sono stati celebrati 'Due anni di governo'. TRENTO (l'Adige)
Quante risorse ci sono realmente? “Questo governo ha rimesso al centro la sanità – risponde il ministro dal palco, intervistato da Erika Pontini, capocronista della cronaca di Firenze de La Nazione –, con soldi stanziati per invertire trend pericolosi post-pandemia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Schillaci: “Rilanciamo il Ssn, non vogliamo privatizzarlo. Regioni facciano più controlli su liste d’attesa” "Qualcuno mi accusa di voler privatizzare la sanità. Non ha capito come sono fatto io. Io non voglio privatizzare nulla: ho sempre lavorato nel pubblico. (Quotidiano Sanità)