In tremila al congresso 5S, con Stiglitz e Veneziani

Manca una settimana all’assemblea costituente del Movimento 5 Stelle e i vertici hanno preparato gli attesi quesiti da presentare a tutti gli iscritti sulle indicazioni del lavoro dei 330 saggi estratti a sorte che hanno elaborato le proposte della base su modifiche dei regolamenti interni, proposte organizzative e indicazioni sulla strategia politica e la collocazione elettorale: si va dunque dal tetto dei due mandati ai limiti al ruolo del garante Grillo e del presidente Conte, passando per le scelte sulle alleanze. (il manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

La notizia è stata riportata per prima da “La Stampa”. I due studiosi - ambe… (L'HuffPost)

Questi i superospiti internazionali invitati da Giuseppe Conte per dare lustro alla sua operazione di rilancio politico. Ci sarà anche un premio Nobel a celebrare l'assemblea costituente del Movimento 5 stelle. (La Stampa)

I quesiti saranno resi pubblici il 14 di novembre. (AGI - Agenzia Italia)

M5s, domani i quesiti per la «rifondazione». Il nodo del quorum e l’incognita Grillo

Una doppia preoccupazione serpeggia tra i Cinque Stelle. Nelle ore in cui dovrebbero essere ufficialmente diffusi i quesiti per la Costituente (domani), vertici e parlamentari si trovano alle prese con dubbi differenti. (Corriere della Sera)

Inizia così l'avviso, a firma del leader M5S Giuseppe Conte, pubblicato sul sito del partito per annunciare l'ultima fase dell'assemblea costituente che vivrà il suo momento conclusivo nei giorni 23 e 24 novembre - al Palazzo dei Congressi di Roma - con la diffusione dei risultati della consultazione. (Corriere della Sera)

Del resto sono tanti i temi selezionati nel corso del processo costituente dei mesi scorsi (da 300 iscritti estratti a sorte a cui si sono aggiunto 30 esterni e 30 giovani under 17) e sintetizzati nel report finale. (Il Sole 24 ORE)