Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere: la recensione, la seconda stagione è un passo avanti nella giusta direzione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La seconda stagione degli Anelli del Potere compie dei decisi passi avanti nella giusta direzione quando non si sforza di essere ciò che non è Pubblicazione: 01 settembre alle 09:21 Va in scena proprio in queste settimane su Amazon Prime la seconda stagione de Gli Anelli del Potere, la serie ‘prequel’ che accompagna gli spettatori nel passato della Terra di Mezzo per raccontare le guerre passate dei popoli liberi contro Sauron e soprattutto per mostrarci la forgiatura degli anelli veri e propri che saranno poi al centro della vicenda letteraria e cinematografica che tutti conosciamo. (BadTaste.it Cinema)

Su altri media

Quanto basta per rituffarsi nella Terra di Mezzo e riprendere le fila, perché per gli episodi successivi bisognerà attendere appuntamenti settimanali. Ad annunciarlo è proprio Prime Video, che rilascerà i prossimi appuntamenti della serie tv prequel de Il Signore degli Anelli una volta a settimana per tutto il corso di settembre. (Donna Moderna)

Tolkien non ha mai dedicato troppo spazio ai personaggi femminili. Persino Galadriel, nonostante il suo rango, occupa poche pagine all’interno della trilogia de Il Signore degli Anelli e lo stesso Peter Jackson, occupandosi della trasposizione cinematografica, si era sentito in dovere di dare maggior rilievo ad Arwen. (StartupItalia)

I primi tre episodi della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sono ora disponibili in streaming su Prime Video e la prima puntata non perde tempo per riportarci all'alba della Seconda Era e rivelarci la sconvolgente origine di Sauron (o almeno, l'origine della versione dell'Oscuro Signore che abbiamo conosciuto nella prima stagione). (Movieplayer)

Ma Gli Anelli del Potere si colloca proprio in quello spazio intermedio. La prima stagione ha collezionato non poche critiche per la scrittura e il rimaneggiamento del Legendarium tolkeniano, ma ha anche messo in scena uno spettacolo sontuoso, una combinazione di effetti visivi pratici e computer grafica che probabilmente non ha eguali sul piccolo schermo e che giustifica il budget fuori di testa. (Multiplayer.it)

Per il finale di stagione bisognerà attendere il 3 ottobre. Torna su Prime Video il secondo capitolo de Gli anelli del potere, serie prequel del Signore degli Anelli. (Fanpage.it)

Tra i protagonisti ritroviamo Morfydd Clark nei panni di Galandriel, guerriera elfica convinta che il male stia tornando nella Terra di Mezzo, ingannata nella prima stagione dal Signore Oscuro Sauron. Gli Anelli del Potere torna coi primi tre episodi della seconda stagione giovedì 29 agosto, su Prime Video (visibile anche su Sky Q, Sky Glass e Now). (Sky Tg24 )