Kamala Harris prosegue il gun control di Biden

La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris riceve il testimone di candidata alle prossime elezioni presidenziali da Joe Biden, che ha formalizzato ufficialmente il suo ritiro dalla campagna elettorale, e nel suo primo discorso pubblico da potenziale sfidante di Donald Trump (manca ancora l’investitura ufficiale da parte del partito democratico), già evidenzia quelli che saranno i pilastri della propria campagna e quindi, in caso di elezione, del proprio mandato. (Armi e Tiro)

Su altre fonti

La vicepresidente Kamala Harris , che ha raccolto abbastanza delegati per vincere, sarà probabilmente dichiarata “nominee” entro il 7 agosto. È «ridicolo» chiedere a Joe Biden di dimettersi ora da presidente. (Il Sole 24 ORE)

E benché fosse la mia intenzione quella di cercare la rielezione, credo che sia nell’interesse del mio partito e del mio Paese di rinunciare a questa corsa“. Poter svolgere il ruolo di presidente è stato il più grande onore della mia vita. (varesenews.it)

"In "Sono Kamala Harris e sono candidata alla presidenza degli Stati Uniti", ha scritto sul suo profilo di X. (Io Donna)

La svolta delle elezioni americane, il ritiro di Biden dalla corsa: annuncia il sostegno a Kamala Harris. Trump: «Sarà più facile da battere»

Il ritiro di Joe Biden dalla corsa per la Casa Bianca ha spianato la strada a Kamala Harris. (Nicola Porro)

GRAND RAPIDS. Joe Biden si ritira dalla corsa dalla Casa Bianca e appoggia Kamala Harris offrendo con la sua uscita di scena l’opportunità al Partito democratico di scegliere il suo successore. (La Stampa)

Il Comitato democratico che determinerà le regole per la nomination del partito si riunirà nuovamente mercoledì pomeriggio, hanno annunciato i copresidenti del comitato, il governatore del Minnesota Tim Walz e l'operatrice democratica di lunga data Leah Daughtry. (Corriere della Sera)