Gp Cina, qualifiche: Piastri in pole position e Ferrari indietro
Oscar Piastri in pole nel Gp della Cina e Ferrari in terza fila. Piastri si prende la prima pole position della carriera sul tracciato di Shanghai nelle qualifiche di oggi 22 marzo in 1:30.641 e con la sua McLaren partirà davanti a tutti nella gara in programma domani. In prima fila sarà affiancato dalla Mercedes del britannico George Russell (in 1:30.723). Lando Norris (1:30.793), con l'altra McLaren, ottiene il terzo tempo e apre la seconda fila completata dalla Red Bull dell'olandese Max Verstappen (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sui social i tifosi Ferrari sognano in grande e si godono la prima gioia di Lewis alla guida del Cavallino Prova dominante del pilota britannico, la cui vittoria non è mai stata messa in discussione. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo il debutto deludente in Australia, domenica il pilota britannico avrà la possibilità di provare a vincere il suo primo Gran Premio con la Rossa, quello in Cina. Hamilton vuole subito il riscatto con la Ferrari A 40 anni Hamilton vuole ancora dimostrare di essere il migliore, scrivendo un nuovo pezzo di storia della Formula 1. (ilmessaggero.it)
Lo aveva detto Charles Leclerc al termine della Sprint del Gran Premio della Cina 2025, secondo appuntamento stagionale della Formula 1. La pista dello Shanghai International Circuit non gli piace, non si adatta al suo stile di guida, soprattutto nelle prime curve. (Automoto.it)
Intanto però è arrivato il primo successo stagionale per la SF-25, progetto che è certamente migliorabile e può crescere. Il sette volte campione del mondo ha costruito tutto con le Qualifiche, centrando una pole che gli mancava da troppo tempo. (Torino Cronaca)
Dopo l'entusiasmante (e storico) primo successo di Hamilton con la Ferrari nella Sprint Race, la Rossa è stata meno pimpante nelle qualifiche. Oppure sono stati cercati un compromesso e un maggiore equilibrio dopo l'esperienza della Sprint? Il video commento di Ivan Capelli... (Sky Sport)
Il pilota australiano fa segnare il record della pista a Shanghai (1’30"641) e conquista la prima pole position della carriera. Tanti errori per il leader del Mondiale che termina terzo a 0''152 dal compagno di scuderia. (Liberoquotidiano.it)