Zambrotta: "Mi opero, metterò una protesi. Ecco come sono nate le mie gambe storte"
Le sue gambe incurvate verso l'esterno avevano colpito i tifosi già negli anni Novanta e primi Duemila, ma è stato con il diffondersi dei social che sono diventati virali. Gianluca Zambrotta ha scelto il salotto di Gianluca Gazzoli e il suo vodcast Bsmt per raccontare la genesi di questa sua peculiarità fisica e di come questa abbia finito per sorprendere anche i medici: "Durante la mia carriera non ho avuto grandi infortuni. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
Gianluca Zambrotta è tornato a parlare di una delle sue caratteristiche fisiche più peculiari, molto chiacchierate quando ancora calcava i campi di Serie A: "Le mie gambe storte? Durante la mia carriera non ho avuto grandi infortuni, ma mi sono operato tre volte ai menischi interni e in questo momento non li ho né a sinistra né a destra - ha spiegato l'ex terzino di Juve e Milan al podcast di Gianluca Gazzoli -. (Sportmediaset)
Zambrotta, l’ex Milan e Juventus ha ripercorso la sua carriera sportiva vissuta in gran parte alla Juventus: le sue dichiarazioni (InterNews24.com)
La sua prossima sfida, però, è rappresentata da una problematica alle sua gambe che pure se non calcano più i campi rettangolari hanno bisogno di essere rimesse a posto con un intervento chirurgico che si è reso necessario a causa di una problematica che si porta dietro da molto tempo, ossia il varismo. (il Giornale)
Campione del mondo nel 2006, campione d'Italia con Juventus e Milan: Gianluca Zambrotta, oggi quarantottenne, soffre di varismo. Nel corso di un'intervista a Gianluca Gazzoli nel suo Podcast Bsmt, l'ex terzino ha spiegato, con autoironia: "Durante la mia carriera non ho avuto grandi infortuni. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)
Oggi però chi lo osserva si chiede come tutto ciò sia stato possibile e, soprattutto, come faccia a camminare ancora. L'ex esterno, infatti, soffre di varismo, termine ortopedico che indica le deformità degli arti, nel suo caso le gambe, vistosamente curve: «Durante la mia carriera non ho avuto grandi infortuni. (Corriere della Sera)
Questa volta non per nuove avventure calcistiche, ma per un aspetto che lo ha sempre contraddistinto e che oggi lo rende «un caso di studio per i medici»: le sue gambe arcuate, conseguenza di un varismo accentuato nel tempo. (Il Messaggero)