F1, le Mercedes dominano la FP1 di Las Vegas, Ferrari all’inseguimento con buoni riscontri sul passo gara

Si chiude con un uno-due Mercedes la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Las Vegas, ventiduesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato cittadino del Nevada le due monoposto di Brackley hanno sfruttato nel migliore dei modi la parte conclusiva del turno con la pista più gommata, andando a ritoccare più volte il miglior tempo grazie alle gomme soft. Ferrari e McLaren attendono la FP2 per spingere al massimo, mentre in casa Red Bull la sensazione è che ci sia molto da fare sulla RB20 per avvicinarsi ai migliori. (OA Sport)

Su altri media

A Las Vegas non mancano le novità tecniche, nonostante siamo alla fine della stagione e le squadre lottano con i limiti imposti dal budget cap e sono oramai focalizzate sulle monoposto del prossimo anno. (Formu1a.uno)

Nella seconda sessione il britannico della Mercedes conferma la prestazione delle FP1, fermando il tempo in 1'33"825. Las Vegas, 22 novembre 2024 – Lewis Hamilton domina le prove libere a Las Vegas, dove sabato notte si corre il 22esimo gran premio della stagione su 24 con Max Verstappen alla prima chance di conquistare il titolo iridato. (Quotidiano Sportivo)

"Non siamo forti come ci aspettavamo di essere prima di scendere in pista - aggiunge il pilota monegasco della Ferrari - con queste condizioni meteo molto fredde per noi è ancora difficile portare le gomme nella temperatura ideale, cosa che sapevamo sarebbe stata la sfida del weekend, quindi stanotte lavoreremo su questo. (Il Mattino di Padova)

F1 - F1, GP Las Vegas Fp1: Ferrari giù di motore molto solida nei tratti guidati

Bentrovati. Buonanotte a tutti amici e amiche di Formula1.it. (Formula1 Web Magazine)

Soldi. Tanti soldi. Al di là del fascino sportivo, è questo il vero motivo che ha spinto Liberty Media a riesumare il GP di Las Vegas dopo oltre quarant'anni di oblio. La scorsa edizione, la prima corsa sul nuovo circuito cittadino, ha risposto pienamente alle attese, con un giro d'affari complessivo monstre da 1.5 miliardi di dollari. (Eurosport IT)

Ferrari si approccia a Las Vegas, appuntamento n° 22 della F1, con la concreta voglia di vincere. Sono davvero tanti i temi interessanti in questo fine settimana di gara, dove ci si gioca il primo round dell’ultimo triple header stagionale. (FUNOANALISITECNICA)