Fine settimana al via con temperature sotto lo zero
Le recenti abbondanti nevicate hanno permesso a diversi comprensori sciistici in tutta la Svizzera di aprire le loro porte ai primi sciatori. È il caso del comprensorio 4 Vallées in Vallese dove sono aperte da oggi la funivia dell'Ours a Veysonnaz, e alcuni impianti a Nendaz e Thyon mentre Verbier ha lanciato la stagione invernale già il 16 novembre. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altri media
Fine settimana iniziato con temperature sotto lo zero 2 minuti (tvsvizzera.it )
Lo ha indicato oggi MeteoSvizzera. Molta neve fresca, anche se non da record, è caduta pure a Engelberg (OW, 42 cm), Andermatt (UR, 45 cm) e a Bosco Gurin (58 cm). (Ticinonews.ch)
Come qui a Berna, gli automobilisti hanno dovuto armarsi di pazienza giovedì. Keystone / Alessandro Della Valle Keystone-ATS/mar (tvsvizzera.it )
La nevicata in Svizzera porta disagi e record Trasporto aereo (Tempo Italia)
Secondo i dati disponibili al momento della redazione, in alcune zone della Svizzera nordoccidentale sono previsti da 20 a 30 cm di neve fresca, con un massimo di 40 cm al di sopra degli 800 metri. Nelle zone centrali e orientali della Svizzera, nonché lungo le Prealpi orientali, sono attesi da 10 a 25 cm, mentre sopra gli 800 metri fino a 40 cm. (MeteoSvizzera)
Tra giovedì pomeriggio 21 novembre e venerdì mattina 22 novembre, una perturbazione proveniente dalla Bretagna è transitata attraverso la Svizzera portando, come previsto, nevicate straordinarie in Svizzera, in particolare tra Neuchâtel e San Gallo. (Meteo Giornale)