Lo chef Giorgio Locatelli: «La “Locanda” poteva uccidermi, meno male l’ho chiusa prima. Ora riparto con una cucina meno elitaria»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo chef Giorgio Locatelli racconta qualche dettaglio in più del suo nuovo progetto di inizio maggio alla National Gallery di Londra. E spiega perché ha chiuso all’improvviso la leggendaria «Locanda» lo scorso 31 dicembre dopo 23 anni (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

È la celebre “Cena in Emmaus” di Caravaggio a fare da cornice alla nuova collaborazione tra Giorgio Locatelli e la National Gallery, diretta dall’italiano Gabriele Finaldi, che si concretizza nell’inaugurazione del nuovo ristorante firmato dallo chef all’interno del museo londinese. (la Repubblica)

Si è da poco conclusa l’ultima edizione di Masterchef, la quattordicesima, in cui ha trionfato Anna Zhang, modella trentaduenne milanese, ma di chiare origini cinesi. Tra i giudici che l’hanno incoronata, con Cannavacciuolo e Barbieri, ancora una volta, anche Giorgio Locatelli che, in realtà, nella sua vita di ristoratore sta affrontando un cambiamento. (Liberoquotidiano.it)

Non erano nemmeno passate 24 ore dall’arrivo del 2025 che Giorgio Locatelli, in un post su Instagram, dava la notizia più grossa per il mondo della ristorazione: abbassava definitivamente la serranda del suo ristorante Locanda Locatelli a Londra dopo 23 anni di servizio: «Ma quando una porta si chiude, un’altra si apre, per cui seguite i nostri social per gli aggiornamenti su nuovi progetti». (Gambero Rosso)

Nel nuovo ristorante di Giorgio Locatelli c’è anche un bar con espresso e maritozzi

Lo chef Giorgio Locatelli spiega nei dettagli perché ha chiuso la sua «Locanda» di Londra alla fine dello scorso anno dopo 23 anni: «Cucinare non uccide, sono i problemi di gestione ad ammazzare. (Corriere della Sera)

Il racconto del cuoco stellato dopo la misteriosa chiusura del locale in Inghilterra (Open)

L'apertura del nuovo "Locatelli" alla National Gallery è imminente, e tra le novità c'è anche "Bar Giorgio" dove verranno serviti espresso e maritozzi. (Dissapore)