Vuitton Cup, Luna Rossa domina la prima regata ma Ineos Britannia pareggia i conti: 1-1 in finale

Vuitton Cup, Luna Rossa domina la prima regata ma Ineos Britannia pareggia i conti: 1-1 in finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

Prima giornata sul filo dell’equilibrio. La finale della Louis Vuitton Cup è sull'1-1 dopo le due regate in programma oggi (26 settembre) a Barcellona: dopo il successo in apertura di Luna Rossa arriva la risposta di Ineos Britannia, che pareggia i conti infliggendo 18 secondi di distacco all’imbarcazione italiana. La sfida riprenderà sabato con altri due match race. La finale - che decreterà l’avversaria di Team New Zealand nell’America's Cup - si disputa al meglio delle 13 regate, vince chi arriva prima a sette punti. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Luna Rossa perde la seconda regata di giornata della finale della Louis Vuitton Cup. Il Team Prada Pirelli, che aveva vinto la prima sfida, è stata battuta da Ineos Britannia che si porta ora sull'1-1 nella competizione al meglio delle 13 regate. (Tuttosport)

A Luna Rossa non riesce il bis. (La Gazzetta dello Sport)

LOUIS VUITTON CUP Lo skipper e team director del sindacato italiano ha analizzato la prima giornata delle finali di Louis Vuitton Cup (Sport Mediaset)

Luna Rossa Prada Pirelli, il giudizio di Max Sirena: "Abbiamo regatato bene in condizioni ideali per loro"

Luna Rossa e INEOS Britannia torneranno in acqua a Barcellona nella giornata di sabato 28 settembre, quando da programma sono previsti la gara-3 e la gara-4 della finale della Louis Vuitton Cup. (OA Sport)

Se fosse necessaria una prova di quanto siano affiatati i due team della Louis Vuitton Cup Final, ieri, nelle splendide e ventilate condizioni di Barcellona, INEOS Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli si sono affrontati per tutte le due regate della giornata e alla fine hanno condiviso una vittoria a testa. (Nautica Report)

James Spithill sta disputando la finale della Louis Vuitton Cup al timone di Luna Rossa, con il chiaro sogno di alzare al cielo la America’s Cup per la terza volta in carriera: dopo i due sigilli con gli statunitensi, il fuoriclasse australiano spera di mettere le mani sulla Vecchia Brocca insieme al sodalizio italiano, ma prima bisognerà battere INEOS Britannia nell’atto conclusivo del torneo degli sfidanti e poi si dovrà cercare il grande colpaccio contro Team New Zealand (OA Sport)