Per Italia-Israele e il corteo pro Palestina un agente ogni due manifestanti. La ricostruzione della giornata di proteste

UDINE Slogan, striscioni, kefiah, bandiere palestinesi ma anche libanesi, vessilli arcobaleno e di partito. Cori, inviti a boicottare Israele, accuse alla Fifa e al governo italiano. Circa duemila i partecipanti che ieri a Udine hanno sfilato durante il corteo promosso da Comitato pro Palestina, Comunità palestinese Fvg e Veneto, Salaam Ragazzi dell'Olivo e Giovani palestinesi Fvg, come forma di protesta contro la partita di Nations League Italia-Israele, disputata in serata al Bluenergy Stadium, tra strettissime misure di sicurezza, controlli imponenti e grande dispiegamento di forze dell’ordine. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

È stata anche (e soprattutto) la serata del capitano. Doppietta e prestazione imponente del terzino del Napoli, bravo a metterci una firma importante su questo successo. (Calciomercato.com)

L'Italia vince e convince al ritorno al Bluenergy Stadium per la gara di Nations League contro Israele. Questi sono i voti degli Azzurri: Vicario 6 - Nessun intervento degno di nota. Sul gol olimpico di Israele poteva forse fare di più ma è vero che la spinta rimediata ha inciso. (TuttoUdinese.it)

Un altro assist per Federico Dimarco. Il giocatore dell'Inter conferma il suo periodo d'oro anche con la Nazionale. Il giocatore è stato tra i migliori in campo nella gara vinta dall'Italia contro Israele (fcinter1908)

Spalletti in conferenza: "Fagioli ha giocato una buonissima partita, ma non era tranquillo dopo quella palla persa"

Italia-Israele, Di Lorenzo: "Serata emozionante, portare la fascia è qualcosa di unico" 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"E' finalmente fuori dal tunnel. Dopo una stagione sciagurata, ritrova sorri (TUTTO mercato WEB)

Gli spazi erano stretti, potevamo tirare fuori più volte ma esserci presentati così tante volte davanti al portiere è sintomo che i ragazzi hanno fatto una grande gara". Le sue dichiarazioni riprese da Tmw: "Loro sono stati bravi come atteggiamento di squadra nel primo tempo, pochissime volte li abbiamo sorpresi con la palla di Di Lorenzo per Retegui. (Tutto Juve)