Superbonus, Lucchesi (geometri): “Tutelare le finanze dello Stato e considerare difficoltà proprietari”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – “Il Superbonus ha avviato un importantissimo processo di decarbonizzazione nel nostro Paese e, pur non valutando quanto il non residenziale possa ancora impattare positivamente sul Pil, è indiscutibile che debbano essere tutelate le finanze dello Stato. Al tempo stesso, non possono non essere considerate le grandissime difficoltà in cui si troveranno i proprietari a seguito dei recenti provvedimenti del Governo”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul decreto Superbonus, che ha diviso la maggioranza, il governo porrà oggi la questione di fiducia: il voto è previsto domani mattina, con le dichiarazioni di voto attese alle 8.30 e poi la chiama, intorno alle 10. (Fanpage.it)

Tra banche e governo è di nuovo muro contro muro. La vera tassa sugli extraprofitti potrebbe essere lo stop alla possibilità per gli istituti di usare il crediti fiscali generati dai bonus edilizi per compensare contributi Inps e premi Inail previsto con il decreto Superbonus. (L'HuffPost)

Nel decreto rientra anche l'emendamento del governo per la norma 'spalma crediti' sul Superbonus, oltre al rinvio di plastic tax e sugar tax. Il testo ora passa alla Camera per l'approvazione finale. (Fanpage.it)

"Sul Superbonus continuiamo ad avere molte perplessità e siamo contro qualsiasi ipotesi di legge retroattiva, in qualsiasi settore.E' una questione di principio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Via libera del Senato al decreto Superbonus, approvato con 101 si, 64 no, nessun astenuto. Il provvedimento, per il quale il governo ha chiesto e ottenuto il voto di fiducia, passa ora alla Camera con un iter blindato: l'ok definitivo è atteso entro il 28 maggio. (LA STAMPA Finanza)

Atalanta, Roma e Fiorentina quest’anno, hanno tenuto alti i colori dell’Italia nelle semifinali di Europa e Conference League Quest’anno, tre italiane hanno tenuto alti i colori dell’Italia nelle semifinali di Europa e Conference League Sono Atalanta, Roma e Fiorentina. (Terzo Tempo Napoli)