Esercitazione Campi Flegrei, inviato il messaggio IT-Alert: momenti di apprensione a convegno Confindustria

Approfondimenti:
Maltempo

MeteoWeb Entra nel vivo l’esercitazione di protezione civile “Exe Flegrei 2024” legate al rischio vulcanico dei Campi Flegrei. Alle 17, come da programma, tutti i cellulari della Campania hanno ricevuto il messaggio di IT-Alert, dopo l’innalzamento del livello di allerta a rosso e l’attivazione della fase operativa di allarme. In una situazione reale, IT-Alert segnalerebbe l’inizio delle attività previste dal Piano di allontanamento della popolazione, che sarà testato a partire dalle ore 9:00 del 12 ottobre. (MeteoWeb)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Venerdì 11 ottobre è previsto un test di IT-Alert del sistema nazionale di allarme pubblico in Campania per il rischio specifico di eruzione imminente del vulcano dei Campi Flegrei. (Fanpage.it)

It-Alert, nuovo test di simulazione per una possibile attività vulcanica ai Campi Flegrei. Questo è un messaggio di TEST IT-alert. (Adnkronos)

Esercitazione Campi Flegrei, simulazione di allontanamento con i treni Fs

«Il sistema si sta testando tutto, dall'analisi dell'evento fisico fino all'accoglienza dei cittadini nelle regioni gemellate, attraverso un percorso che è concentrato in pochi giorni, ma che nella realtà potrebbe essere lungo anche settimane se non addirittura mesi. (ilmattino.it)

Così il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane partecipa così all’esercitazione nazionale di protezione civile “EXE Flegrei 2024”, in programma fino a domani e coordinata dal Dipartimento della Protezione Civile e dalla Regione Campania (anteprima24.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)