L’irritazione di Washington: “Cremlino irresponsabile”. Meloni: ancora armi a Kiev

L’irritazione di Washington: “Cremlino irresponsabile”. Meloni: ancora armi a Kiev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

IL RETROSCENA L’irritazione di Washington: “Cremlino irresponsabile”. Meloni: ancora armi a Kiev Il G20 si chiude tra le polemiche per l’assenza di una condanna a Putin dopo l’invasione dell’Ucraina. La Casa Bianca osserva con attenzione le mosse dello Zar: «Preoccupano le operazioni di guerra ibrida» dal nostro inviato Alberto Simoni (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non scontate. Nette. (la Repubblica)

ATACMS: una sigla molto conosciuta negli ambienti militari ma che da qualche giorno si sta diffondendo anche sulla bocca di un pubblico più generalista. ATACMS si riferisce infatti a “Army Tactical Missile System”, una versione avanzata di missili balistici tattici a lungo raggio, inviati dagli Stati Uniti in Ucraina (RSI Radiotelevisione svizzera)

Dopo un lungo e profondo torpore si desta incredibilmente Joe Biden. Casualmente proprio adesso che la sua presidenza sta definitivamente per volgere al termine per lasciare spazio al neo eletto Donald Trump. (Nicola Porro)

"Se colpita con gli ATACMS, la Russia attaccherà l’Europa": la minaccia del consigliere di Putin

Ora qualsiasi aggressione di uno Stato che fa parte di un'alleanza è considerata un'aggressione della coalizione. E Mosca può usare le armi contro uno Stato non nucleare se supportato da potenze nucleari (Open)

Introduzione (Sky Tg24 )

E un’atomica dimostrativa “per far vedere che facciamo sul serio. Mosca vuole riportare la paura tra gli europei, per rafforzare la deterrenza”. (Fanpage.it)