Tesla sotto assedio: Byd pronta a sottrarle il primato delle auto elettriche nel 2025 dopo un 2024 da record

Il 2025 segna la sfida tra Byd e Tesla nel mercato delle auto elettriche, con il colosso cinese che ha ridotto il gap nel 2024. Mentre l’Europa si scontra con normative stringenti e una domanda stagnante, la Cina accelera verso la leadership. Chi avrà la meglio nella rivoluzione elettrica? Il 2025 si preannuncia come l’anno dello scontro epico nel mercato globale delle auto elettriche, con la Cina pronta a dettare le regole del gioco. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'88% delle vendite è stato realizzato sul mercato nazionale: i veicoli venduti al di fuori della Cina invece sono stati 417.204, in crescita del 71,9% rispetto all'anno precedente. La crescita di Byd va avanti nel 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Tuttavia le cose potrebbero cambiare a breve perché, per la prima volta in assoluto, il marchio di Elon Musk rischia di perdere la leadership globale nella vendita di auto elettriche: la cinese BYD è infatti segnalata in corsia di sorpasso, che potrebbe avvenire già nel primo trimestre del 2025. (SicurAUTO.it)

Risultati che hanno avuto riscontri positivi anche nel nostro Paese. BYD festeggia l’anno che si è appena concluso, oltre le più rosee aspettative, facendo registrare una crescita del 41% rispetto all’anno precedente. (Sport Mediaset)

Record di vendite per il gigante cinese dei veicoli elettrici BYD nel 2024

Protagonista assoluta anche in Italia la Tech Company Byd, il marchio più europeo della Cina, che nel 2024 ha registrato circa 2.900 immatricolazioni, di cui 1.700 solamente nell’ultimo trimestre. (Corriere della Sera)

Nel 2024 Byd ha tagliato il traguardo dei dieci milioni di veicoli Nev (ossia 100% elettrici e ibridi plug-in) prodotti in trent'anni di attività, anche grazie all'apporto della prima vettura ibrida ricaricabile del costruttore, la Seal U Dm-I, che ha ampliato e diversificato la proposta di un marchio in grande crescita con un occhio di riguardo verso l'Europa. (La Gazzetta dello Sport)

PUBBLICITÀ L'azienda di veicoli elettrici BYD ha annunciato vendite record per l'anno scorso, sostenute dall'aumento della domanda cinese e dalle offerte di permuta del governo (Euronews Italiano)