Frattesi indica la strada della voglia di lottare per la gara contro la Spagna: «Serve lo spirito all'italiana»

La Spagna si può battere, ma «serve lo spirito italiano». Carattere, polmoni e voglia di stupire, firmati Davide Frattesi che, in vista della seconda sfida dell’Italia agli Europei di calcio in Germania contro le Furie Rosse a Gelsenkirchen (giovedì 20 giugno alle 21), traccia la strada che gli azzurri devono seguire se vogliono portare a casa un risultato positivo. L’Italia, avverte il centrocampista dell’Inter diventato un punto fermo del commissario tecnico Luciano Spalletti, non dovrà cercare di vincere i duelli individuali, ma dovrà puntare sul carattere e la predisposizione al sacrifico e alla lotta. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La conferenza stampa di Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter, ci consente di andare “oltre” il giocatore. Il centrocampista dell'Inter è stato pungolato sul poco utilizzo in nerazzurro. (fcinter1908)

LA CONFERENZA Il centrocampista nerazzurro in conferenza tra l'Inter e la sfida alle Furie Rosse: "Inzaghi mi ha gestito nel modo migliore, Yamal è un grande" (Sport Mediaset)

Delirio a Casa Azzurri per Spalletti e i giocatori Ganz: "Bel segnale vincere la prima in rimonta" (Sport Mediaset)

Frattesi: “Gestione giusta di Inzaghi, perché qui gioco di più! Scamacca e i richiami di Spalletti…”

Potrebbe non toccare a Davide Frattesi giovedì nella seconda giornata di Euro 2024 contro la Spagna. Lo spiega oggi Il Giornale: "Frattesi ora rischia di stare fuori con la Spagna (l’altro indiziato è Pellegrini) ma solo per motivi tattici, con Cristante in corsa per un posto. (fcinter1908)

“Credo che avremo meno possesso che contro l'Albania, ci sarà da stare più attenti. Intervenuto in conferenza stampa, il centrocampista della Nazionale italiana, Davide Frattesi, ha spiegato: (GoalSicilia.it)

Secondo me è stata una gestione giusta, poi uno cerca di giocare il più possibile e quando vieni chiamato in causa devi sempre dare il massimo". Con Spalletti ho iniziato dall'inizio del suo ciclo, abbiamo avuto tempo per imparare i meccanismi e partire dall'inizio è sicuramente meglio. (SOS Fanta)