VIDEO / Traforo, Sottanelli chiede a Salvini il pedaggio gratuito

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Il deputato di Azione ha presentato un’interrogazione al Ministro per le Infrastrutture. “Se c’è un disservizio su un tratto gestito da qualcuno è bene che paghi questo qualcuno” TERAMO – “Un cittadino paga il pedaggio per avere in cambio un servizio, cioè la garanzia di percorrere un tragitto ad una determinata velocità e in sicurezza. Laddove viene a mancare questo servizio, è il caso che il responsabile del disservizio paghi, al posto del consumatore, il pedaggio -. (emmelle.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La ditta incaricata dei lavori, Italferr, come riporta l'agenzia Ansa, ha riconsegnato l'area di cantiere in seguito a una segnalazione da parte dell'ente gestore Ruzzo Reti, che ha riscontrato un "rilevante innalzamento del valore di torbidità delle acque all'interno della galleria destra". (ChietiToday)

INTERROTTI D'URGENZA I LAVORI AL TRAFORO: "IL RUZZO HA RILEVATO ECCESSIVA TORBIDITA' DELLE ACQUE" Si comunica che oggi 17 ottobre 2024 alle ore 15.05 la società Italferr S.p.A., cui era stata consegnata l’area della galleria destra L’Aquila – Teramo del Traforo del Gran Sasso, senza alcun preavviso alla Struttura Commissariale, ha comunicato: (Certa stampa)

La società Italferr Spa, cui era stata consegnata l’area della galleria destra del Traforo del Gran Sasso dell'A24 L'Aquila-Teramo, fa sapere di aver comunicato che la Ruzzo Reti, senza alcun preavviso alla struttura commissariale, avrebbe rilevato un importante “innalzamento del valore di torbidità delle acque all’interno della galleria destra nella direzione Roma-Teramo, che è risultato pari a 4 NTU ( unità nefelometrica di torbidità). (Il Centro)

E' emergenza acqua del Traforo, intanto il traffico resta a senso unico alternato

Il Commissario Straordinario Pierluigi Caputi comunica la sospensione dei lavori nel traforo del Gran Sasso: rilevato innalzamento della torbidità delle acque (Rete8)

Strada dei Parchi ha prontamente chiarito di "non avere alcuna responsabilità diretta riguardo alla manutenzione e gestione di queste condotte, sottolineando che tali compiti rientrano esclusivamente nelle competenze di Ruzzo Reti". (ChietiToday)

Una soluzione che ha provocato disagi agli automobilisti e roventi polemiche. L'ALA. (Il Centro)