Belcolle tra i cento migliori ospedali italiani, ma perde posizioni

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuscia Web ESTERI

Nella classifica Newsweek, scende al 94esimo posto dall'85esimo ottenuto lo anno - Con uno score del 71,85% di Barbara Bianchi : Viterbo – Migliori ospedali italiani, Belcolle perde posizioni. Pur restando tra i primi 100 centri d’Italia, nella classifica Newsweek, dall’85esimo posto dello scorso anno scende al 94esimo. Con uno score del 71,85%. Viterbo – L’ospedale di Belcolle Nel resto dello stivale, al primo posto c’è il policlinico Gemelli di Roma (35esimo nel mondo) che, con un punteggio di 93,57% si piazza davanti al grande ospedale metropolitano Niguarda (89,89% e 52esimo nel mondo) e al San Raffaele del gruppo San Donato (89,03%, 57esimo nel mondo), entrambi di Milano (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri media

Al 52° posto si è classificato l’ospedale SS. Annunziata di Chieti, che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della sanità abruzzese, con uno score del 74,05%. (Zonalocale)

Nella classifica annuale di Newsweek con il Gemelli, che per il quarto anno di fila è il migliore in Italia, entra anche il Sant’Andrea. La soddisfazione di Rocca (TerzoBinario.it)

“Il primato del Policlinico Gemelli è per noi motivo di grande soddisfazione – commenta il Presidente della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, Avv. Carlo Fratta Pasini –. Il punto di forza del Policlinico Gemelli è nella sua storia e nella sua missione di ospedale al servizio di tutti che coniuga cure e ricerche di avanguardia, ma anche formazione di medici e operatori sanitari. (Il Faro online)

La classifica è stilata dal magazine americano Newsweek, in collaborazione con Statista R, e tra i 250 ospedali menzionati, come detto, sono citati 14 nosocomi italiani, tutti per lo più situati nel Nord Italia: nessuno di questi si trova nelle aree meridionali del Paese. (Tiscali Notizie)

A stilare la classifica, per il sesto anno consecutivo, è il magazine americano Newsweek. Prima tra le strutture nostrane, al 35esimo posto, il Policlinico Gemelli di Roma, mentre sul podio c'è la Mayo Clinic di Rochester negli Stati Uniti, seguita dalla Cleveland Clinic (Usa) e dal Toronto General - University Health Network (Canada). (Corriere della Sera)

Il Niguarda di Milano è il primo presidio lombardo della classifica dei migliori. È il secondo italiano, alle spalle del Gemelli di Roma. Sono 6 gli ospedali lombardi che entrano nella classifica dei 250 migliori al mondo che, come ogni anno dal 2019, redige la rivista ‘Newsweek’. (varesenews.it)