No sosta natalizia, un solo infrasettimanale: i criteri del calendario 2024/25

No sosta natalizia, un solo infrasettimanale: i criteri del calendario 2024/25
Viola News SPORT

Alternanza assoluta fra casa e trasferta — INTER-MILAN LAZIO-ROMA JUVENTUS-TORINO EMPOLI-FIORENTINA Asimmetria tra andata e ritorno — Confermata dopo gli ultimi anni, i gironi saranno diversi fra loro; comunque lo stesso avversario non si può affrontare a distanza di meno di otto giornate. Infrasettimanale e derby — Ci sarà un solo turno infrasettimanale in tutto il campionato, il decimo. Questo per via del nuovo format delle coppe europee, che vedranno più partite nella fase a gironi. (Viola News)

Ne parlano anche altre fonti

In attesa di scoprire il nuovo calendario della Serie A Eni Live 2024/25, ci sono grandi novità sulla programmazione oraria delle partite. I primi tre turni di campionato avranno due orari, 18:30 e 20:45, con le ultime due giornate che giocheranno in contemporanea, ogni weekend basa si costituirà di 9 orari differenti per 10 partite. (Solo la Lazio)

Come già ufficializzato dalla Lega di serie A, inizierà nel fine settimana del 17-18 agosto e proseguirà per tre giornate prima di fermarsi per due settimane per la prima pausa dedicata alle Nazionali che, dopo l’Europeo, scenderanno in campo per la Nations League (l’Italia affronterà prima la Francia e poi Israele). (Corriere della Sera)

Inter-Milan Anche per la stagione 2024/2025, il calendario sarà asimmetrico, con una sequenza delle gare nel girone di andata diversa rispetto a quella del girone di ritorno. (MilanoToday.it)

Calendario Serie A: dove vedere la diretta tv, regole, date e turni infrasettimanali. Non ci sarà la sosta invernale. Tutto quello che bisogna sapere

Si comincerà nel weekend del 18 agosto e si finirà il 25 maggio con un calendario asimmetrico. (L'Eco di Bergamo)

Lega Serie A e Enilive, alla vigilia della presentazione del calendario del massimo Campionato di calcio italiano, presentano il nuovo logo della competizione, denominata “Serie A Enilive”. La società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità è title sponsor per le prossime tre stagioni, fino al 2027. (Calcio e Finanza)

La cerimonia sarà trasmessa in diretta sui canali ufficiali della Lega Serie A, quindi anche su Youtube, a cura di Rds Radio Serie A, a partire dalle 12. Domani, 4 luglio, sarà sorteggiato il calendario del prossimo campionato (quotidianodipuglia.it)