Conte punta su Kvara, è lui il trascinatore del Napoli: l’obiettivo contro la Roma
Kvaratskhelia è la luce del Napoli e con l'addio di Osimhen è diventato il leader tecnico della squadra, colui da cui ci si aspetta sempre qualcosa in più. In parte in questa stagione è riuscito a darlo a suon di gol, assist e spirito di sacrificio difensivo. Contro la Roma, però, come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport , ha un grande obiettivo. A seguire un estratto dell'articolo. (CalcioNapoli1926.it)
Ne parlano anche altri media
Il georgiano non segna in casa dal 29 settembre: Napoli-Roma è l’occasione ideale per sbloccarsi al Maradona, in attesa di novità sul nuovo contratto. L’occasione ideale. Un big match, il Maradona e una partita che il Napoli di Antonio Conte non può proprio sbagliare. (Goal Italia)
Domenica saranno trascorsi 56 giorni dall’ultimo gol al Maradona di Khvicha Kvaratskhelia, quasi due mesi. Non poco, ma nemmeno troppo per quello che tutto sommato è il capocannoniere del Napoli con 5 gol in 12 giornate, che con i suoi gol (3 in trasferta, 2 a Fuorigrotta) ha trascinato la squadra di Antonio Conte al primo posto della Serie A, riaccendendo i sogni dei tifosi che l’anno scorso hanno vissuto una stagione deludente nonostante lo scudetto sulla maglia. (Tutto Napoli)
Nell'edizione di oggi, Il Mattino dedica spazio in prima pagina al Napoli in vista del derby del Sole con la Roma e alla lotta al vertice in Serie A: "Sei stelle per lo scudetto. E Kvara accende la sfida con la Roma". (Tutto Napoli)
Il quotidiano rosa analizza il momento degli azzurri: “Fosse un film, la sfida contro la Roma sarebbe l’inizio del secondo tempo della stagione del Napoli. L’allenatore del Napoli chiede ai suoi attaccanti di alzare il rendimento offensivo (Napolipiu.com)
Sono tanti gli spunti che arrivano dalla prima pagina de Il Mattino. Il noto quotidiano si sofferma su alcuni degli argomenti più caldi del momento. Ecco alcuni titoli dell'ultima edizione: "Lotta al vertice, sei stelle per lo Scudetto. (AreaNapoli.it)
Il georgiano ha segnato 5 gol in stagione e servito 2 assist, dimostrando di poter essere decisivo: "si sta abituando al lavoro chiesto da Conte, l'allenatore gli ha dato carta bianca sulla posizione in campo e gli chiede di giocare il più possibile accanto a Lukaku per aiutare il belga ad essere ancora più determinante sotto porta". (CalcioNapoli24)